giovedì 21 giugno 2012

Lady Luck di Kristen Ashley



Titolo: Lady Luck
Autore: Kristen Ashley
Editore: Amazon Digital Services, Inc.
Pagine: 535
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Carnal, Colorado, USA

Collegamento con altri libri: Si, è il terzo romanzo della Colorado Mountain Serie. Questa serie è composta, per ora, da quattro libri. E'ambientata in due cittadine poco distanti tra loro sui monti del Colorado: Gnaw Bone e Carnal. I protagonisti si conoscono perchè vivono vicini, sono amici o per motivi di lavoro. Per apprezzarla al meglio è importante leggerla nell'ordine (tranne il primo romanzo che è abbastanza a se stante).


Ecco qui i romanzi che la compongono:

  1.  The Gamble: protagonisti Holden Maxwell e Nina Sheridan, ambientata a Gnaw Bone.
  2.  Sweet Dreams: protagonisti Tatum Jackson e Lauren Grahame, ambientata a Carnal. Ritroviamo solo marginalmente Nina e Max poichè Nina è l'avvocato che assiste Tate nella causa per ottenere l'affido del figlio.
  3. Lady Luck: protagonisti Ty Walker e Lexie Berry, ambientata a Carnal. Qui ritroviamo quasi tutti i personaggi dei libri precedenti perchè Ty è amico di Tate e lavora presso il garage di Wood, migliore amico di Tate. In questo romanzo poi facciamo la conoscenza di Chace che sarà il protagonista di "Breathe".
  4. Breathe: protagonisti Chace Keaton e Faye Goodknight, ambientata a Carnal. Anche qui ritroviamo i personaggi dei romanzi precedenti, vengono strette nuove amicizie e cementate quelle esistenti. Inoltre vi è un breve cameo di Ally Nightingale e di Darius della serie "Rock Chic".

Inedito in Italia
Livello di sensualità: hot


Trama: Ty Walker was wrongly imprisoned and for the five years he was inside, he honed his plan so when he gets out, he has nothing but vengeance on his mind. But then he walks straight to stylish, leggy, beautiful, goofy Lexie Berry and he suddenly has something else to think about. He knows within seconds he wants her and within days he can love her but with the filth that was flung at him clinging; he also knows he can’t have her. Since birth, Lexie Berry has been Lady Luck’s favorite toy and because of that, Lexie is cautious. But within a day, she senses Ty is something special. With her luck, however, she can’t trust it. Then she finds out what was done to Ty and she’s willing to do anything to make it right. Even what Ty will never forgive her for doing. Ty clings to vengeance and Lexie goes all out to give him back the time he lost. But Ty is battling demons within and they’re up against dirty cops and criminals who will stop at nothing to sway Lady Luck against them. All Ty and Lexie have is hope Lady Luck will finally swing their way.

Ty Walker è stato erroneamente imprigionato e, per i cinque anni in cui è stato dentro, ha messo a punto il suo piano di vendetta. Quando esce ha solo quello in mente ma poi si ritrova davanti la bella , elegante, simpatica Lexie Berry e, improvvisamente, ha qualcos'altro a cui pensare. Lui in pochi secondi sa che la vuole e sa anche che in pochi giorni potrebbe amarla, ma con il passato che si ritrova, sa anche che non può averla. Dalla nascita, Lexie Berry è stata il giocattolo preferito della dea bendata e, per questo motivo, Lexie è molto cauta. Ma nel giro di un giorno, sente che Ty è qualcosa di speciale. Con la fortuna che ha avuto fin'ora, però, non può fidarsi. Poi scopre ciò che è stato fatto a Ty e lei è disposta a fare qualsiasi cosa per raddrizzare il torto. Anche ciò per cui Ty non potrà mai perdonarla. Ty si aggrappa alla vendetta e Lexie fa di tutto per dargli indietro il tempo che ha perso. Ma Ty sta combattendo demoni dentro e fuori di lui, poliziotti corrotti e criminali che non si fermeranno davanti a nulla per far girare la fortuna contro di loro. Tutto ciò che Ty e Lexie hanno è la speranza che la fortuna, finalmente, giri dalla loro parte.

E' il terzo romanzo della Ashley che leggo e mi piace sempre di più. Ok, i suoi libri sono delle belle favole hot, ma perchè non sognare almeno leggendo un libro? Ty, il protagonista, è stato ingiustamente accusato di omicidio e ha trascorso in carcere cinque lunghissimi anni. Lexie è molto bella ma ha anche una storia personale molto sfortunata. Non ha mai avuto una famiglia e con Ty sente che finalmente ne ha trovata una. Non sarà semplice per i due imparare a conoscersi e lasciarsi andare ai sentimenti, ma alla fine ne sarà valsa davvero la pena. Nel romanzo vengono affrontati anche temi quali il razzismo (Ty ha il padre di colore), la forza dell'amicizia e dei legami che si formano tra le persone, che a volte sono più forti dei vincoli di parentela. Ritroviamo in questo romanzo Tate e tutti gli abitanti di Carnal conosciuti in "Sweet Dreams", nonchè Nina e Max di "The Gamble".
Si sa già che il prossimo libro della serie sarà dedicato a Chace Keaton, poliziotto di Carnal che ha una storia travagliata alle spalle e un padre ricco e potente che fa di tutto per rovinargli la vita.
Voto: 8

Nessun commento:

Posta un commento