sabato 9 giugno 2012

Le Mie Autrici Preferite

Oggi vi parlo delle mie scrittrici da 10 e lode. Inizio dicendo che, a seconda dell'umore del momento, preferisco l'una rispetto all'altra; ad esempio se ho bisogno di dolcezza sceglierò la Garwood, se voglio l'uomo bastardo che più bastardo non si può sceglierò la McNaught, se invece desidero passione mi leggerò un bel romanzo della Kleypas. Intendiamoci, non è che mi piace tutto ciò che scrivono queste autrici, ma di solito sono una garanzia.
Avevo accennato qualche post fa al fatto che la mia scrittrice preferita è la Stuart perciò inizio da lei.

  1. Anne Stuart: famosa per i suoi bad boys. Mi piace moltissimo sia nel contemporaneo che nello storico e, se vengo colpita dal blocco del lettore, un suo romanzo riesce sempre a farmelo superare. Amo tutti i suoi libri (eh si, vi avevo avvisato che quando si parla di lei non riesco ad essere obbiettiva!). Se però devo nominare i miei preferiti sicuramente non posso non menzionere la serie "Ice" (tutta la serie è di livello  altissimo con tensione, ritmo e passione), "Il Bacio dello Scorpione" (ahhh Lucien!!!), "Il Lord del Mistero" (romanzo che mi ha fatto riscoprire la Stuart dopo anni), "Una Rosa a Mezzanotte".....ok mi fermo perchè li elencherei tutti!
  2. Julie Garwood: mi piacciono moltissimo i suoi eroi super-machi, all'apparenza anche super-duri, ma in realtà dolcissimi e iperprotettivi nei confronti delle loro donne. Tra i miei preferiti: "Nel Castello di Connor", "Una Sensuale Vendetta" e "Matrimonio Normanno". Non ho letto ancora i contemporanei di questa autrice.
  3. Lisa Kleypas: qualsiasi suo romanzo scegli non sbagli mai. Sa creare storie romantiche ed estremamente passionali. I miei D.I.K.: "Sugar Daddy", "Peccati d'inverno" e "L'Amante di Lady Sophia".
  4. Julie McNaught: storie d'amore travagliate ma con lieto fine. Il mio preferito è "A Kingdom of Dreams", mi ha fatto ridere, commuovere ed emozionare, uno dei miei romanzi preferiti in assoluto.
  5. Kathleen E. Woodiwiss: è grazie a lei che leggo romance. Ho letto tutti i suoi romanzi e, anche se gli ultimi sono un pò sotto tono, vale sempre la pena leggerli. I miei preferiti: "Magnifica Preda", "Una Rosa d'Inverno" e "Come Cenere nel Vento".
  6. Linda Howard: la preferisco nei rosa-crime. I più belli a mio parere: "L'uomo Ideale", "Dopo quella Notte" e "La Regina dei Diamanti".
  7. JR Ward: adoro i suoi "Brothers". In questo caso il mio preferito è V, di conseguenza il romanzo che amo di più è il suo. 
Questa è solo una piccola carrellata, ci sono sicuramente autrici che non ho nominato ma delle quali leggo praticamente tutto ciò che viene pubblicato. Ci sono, ancora, romanzi splendidi di altre autrici che non ho menzionato. Per ora mi limito a loro. 

Nessun commento:

Posta un commento