mercoledì 18 luglio 2012

Fino a Mezzanotte di Lisa Kleypas

Titolo: Fino a Mezzanotte
Titolo originale: Mine til Midnight
Autore: Lisa Kleypas
Editore: Mondadori - Collana "Passione"
Anno: 2012
Genere: storico
Ambientazione: Inghilterra, 1848
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo della serie "Hathaway"

Trama: Quando un’inaspettata eredità eleva la sua famiglia ai ranghi dell’aristocrazia, Amelia Hathaway scopre che occuparsi delle sorelle minori e dell’imprevedibile fratello è molto più difficile in una tenuta fatiscente dello Hampshire. A rendere la sua vita ancora più complicata, subentra poi l’attrazione per Cam Rohan. Mezzo rom e ricchissimo, Cam è insofferente verso le restrizioni imposte dall’alta società ed è deciso ad abbandonare tutto per tornare a vivere sotto le stelle. Ma quando Amelia entra nella sua vita, le sue certezze si scontrano con il desiderio che li consuma. Potrà un uomo come lui convincere Amelia che la libertà di cui ha bisogno è in realtà una vita accanto a lei?

Era da un pò che avevo questo romanzo in coda di lettura, ma , come vi sarete accorti dalle mie recensioni, ultimamente preferisco i contemporanei. Finalmente mi sono decisa a leggerlo, anche perchè il secondo romanzo della serie, "Seduce me at Sunrise", uscirà ad agosto sempre per la Mondadori. 
Bhè...la Lisa è sempre un a garanzia!!! Bellissimo romanzo con protagonista un tipico eroe kleypasiano. E' il primo della serie per cui lascia molte questioni in sospeso, ma , a parte ciò, è una lettura scorrevole e molto piacevole. Cam l'avevamo già conosciuto nella serie delle "zitelle" e, a me era piaciuto moltissimo grazie al ruolo avuto nella storia tra St.Vincent e Evie. Qui è ancora più affascinante. Altro punto forte del libro è ritrovare Marcus, Lillian, Evie e St.Vincent.
Voto: 7,5

Nessun commento:

Posta un commento