martedì 3 luglio 2012

Lucifer - Love's Redemption di Robyn Crane




Titolo: Lucifer - Love's Redemption
Autore: Robyn Crane
Anno: 2010
Genere: Paranormal Romance

Collegamenti con altri romanzi: si , fa parte della serie "Angels on Earth"

Inedito in Italia

Trama: FBI Special Agent Skyelar Thomas Garfield is a modern woman with a modern life. Her career - busting the bad guys to make them pay for the pain and suffering they cause their victims - fills her days and nights, leaving little time for the frivolous pursuit of the perfect man. Sure, she hopes some day to find a good man, maybe a fellow agent, to join her in the white-picket-fence-and-babies thing. But that day has yet to come, and she sure as heck isn’t going to wait around for it, moping in her Corn Flakes while life passes her by. The last thing on Skye’s mind while undercover in a Satanic, baby-killing cult was coming face-to-face with a man who stopped her dead in her tracks. Tall, dark, and gorgeous with enough attitude to fill a football field, Luke SantAngelo practically took her breath away for the two seconds it took for Skye to decide that he absolutely did not fit into her well-thought-out mold for her future mate. She wanted nothing so much as to slap that superior smirk off his face! He would never be her man, no way, no how! Luke SantAngelo finds Skye beautiful, but he’s seen great beauty and felt nothing, certainly not this need to know more about its source. She has spirit, but spirit has never before stirred him, made his blood boil as does this fascinating woman. She will surely prove to be an interesting toy. When the blazing sovereign of Hell meets the ice-strong heart of a determined woman, lives end, tears fall and two lost hearts find...
Love’s Redemption.

L'agente speciale dell'FBI Skyelar Garfield è una donna moderna con una vita moderna. La sua carriera - distruggere i cattivi per fargli pagare per il dolore e la sofferenza che provocano alle loro vittime - riempie le sue giornate e le notti, lasciandole poco tempo per cercare l'uomo perfetto. Certo, spera un giorno di trovare un uomo buono, forse un collega, per poter creare una famiglia. Ma quel giorno deve ancora venire, e lei non ha intenzione di restare ad aspettare mentre la vita le passa accanto. L'ultima cosa nella mente di Skye, mentre si trova sotto copertura in una setta satanica, è trovarsi faccia a faccia con un uomo che le toglie il fiato. Alto, scuro, splendido e con un'arroganza grande abbastanza per riempire un campo di calcio, Luke SantAngelo non sarebbe mai stato il suo uomo, niente da fare, assolutamente no! Luke SantAngelo trova Skye bella, ma ha visto grandi bellezze senza sentire nulla, non certo questo bisogno di saperne di più su di lei. Ha spirito, ma lo spirito non gli ha mai fatto ribollire il sangue come fa questa donna affascinante.
Quando il sovrano delle fiamme dell'inferno incontra il cuore di ghiaccio di una donna decisa, terminano vite, scendono lacrime e due cuori perduti possono finalmente trovare la redenzione nell'amore.

ATTENZIONE possibili SPOILERS
Questo romanzo mi incuriosiva, il protagonista maschile è nientepopodimenochè...il diavolo in persona. Ero curiosa di vedere come l'autrice sarebbe riuscita a rendere "appetibile" un eroe del genere. Il risultato non mi è dispiaciuto anche se devo ammettere che lui non è poi così cattivo già dall'inizio (infatti interviene durante una messa nera ad impedire il sacrificio di un neonato). Mi è piaciuta molto Skyelar, una dura che non le manda certo a dire, riesce anche a picchiare Luke e a maltrattarlo per bene. Alla fine il loro amore (e soprattutto ciò che SantAngelo è disposto a sacrificare per esso) è il tramite per il perdono e la redenzione di Luke, ma anche per la felicità di Skyelar.
Voto: 7



Nessun commento:

Posta un commento