lunedì 23 luglio 2012

Paura e Attrazione di Anne Stuart

Titolo: Paura e Attrazione
Titolo originale: One More Valentine
Autore: Anne Stuart
Editore: Harmony - Collana Destiny
Anno: 1994
Genere: Racconto/Contemporaneo/Paranormal Romance
Ambientazione: Chicago, Stati Uniti
Collegamenti con altri romanzi: no

Trama: C'era qualcosa di familiare nel volto misterioso e affascinante di James Sheridan, qualcosa che suscitava paura e attrazione nello stesso tempo. L'avvocatessa Helen Emerson se n'era accorta fin dal primo sguardo quando, una mattina all'alba, lui aveva bussato alla sua porta e aveva insistito per parlarle dell'ultimo caso che lei stava seguendo. L'intima confidenza che era subito sbocciata fra loro aveva spinto James a rivelarle una verità che forse li avrebbe legati l'uno all'altra per sempre: in realtà lui è...

Avevo bisogno di staccare un pò dalle letture che faccio ultimamente e mi sono letta un bel libro della Stuart (ormai sono pochi quelli che non ho letto e li stò centellinando per paura che finiscano....ti prego Anne scrivi qualche nuovo romanzo!!!!!). Trattandosi di un Harmony ha solo 148 pagine (sigh!), ma la Stuart riesce dove molti altri autori falliscono: con poche righe riesce a farti entrare nel vivo dell'azione, conosci subito e a fondo personaggi e circostanze e, soprattutto, non hai la sensazione che manchi qualcosa. 
In questa novella c'è un tocco di paranormale -ATTENZIONE SPOILERS-
poichè il protagonista maschile è il fantasma di una delle vittime del famoso massacro di San Valentino, avvenuto a Chicago nel 1929. Lui può reincarnarsi per due giorni (il 13 e il 14 febbraio) ogni anno. Questa volta conosce e deve salvare la vita ad Helen, avvocato della pubblica accusa.
Bello, breve ma bello. La Stuart è sempre una ventata di aria fresca (anche se il romanzo è stato scritto nel 1993!!!).
Voto: 8,5

Nessun commento:

Posta un commento