martedì 10 luglio 2012

The Seduction of Phaeton Black di Jillian Stone





Titolo: The Seduction of Phaeton Black
Autore: Jillian Stone
Editore: Brava
Anno: 2012
Genere: steampunk/paranormal romance
Ambientazione: Inghilterra fine '800
Collegamenti con altri libri: si, è il primo della serie "Phaeton Black, Paranormal Investigator"
Inedito in Italia

Trama: Phaeton Black is Scotland Yard's secret weapon against things that go bump in the night. His gifts as a paranormal investigator are as legendary as his skills as a lover. But when he's asked to hunt down a fanged femme fatale who drains her victims of blood, he walks right into the arms of the most dangerous woman he's ever known...Miss America Jones is not the vampiric killer he's been staking out - but she may be just what Phaeton needs to crack the case. As the daughter of a Cajun witch, she possesses uncanny powers. A fearless fighter, she can handle anything from Egyptian mummies to Jack the Ripper. But when an ancient evil is unleashed, she could be Phaeton's only salvation...or ultimate sacrifice.

Phaeton Black è l'arma segreta di Scotland Yard contro le entità che vagano nella notte. Le sue doti di investigatore paranormale sono leggendarie come la sua abilità come amante. Ma quando gli viene chiesto di scovare una femme fatale dotata di zanne, che prosciuga le sue vittime di tutto il loro sangue, si ritrova direttamente nelle braccia della donna più pericolosa che abbia mai conosciuto ... Miss America Jones, che non è la vampira assassina che stà cercando, ma lei può essere tutto quello di cui Phaeton ha bisogno per risolvere il caso. Lei è la figlia di una strega Cajun e possiede poteri inquietanti. Una combattente senza paura, lei in grado di gestire qualsiasi cosa, dalle mummie egiziane a Jack lo Squartatore. Ma quando un male antico si scatena, lei potrebbe essere la sola salvezza  di Phaeton... o il suo estremo sacrificio.

La trama di questo romanzo non spiega granchè, in realtà. Il protagonista è Phaeton, un investigatore di Scotland Yard specializzato nei casi che presentano aspetti sovranaturali. Fin da piccolo ha il potere di vedere entità che le persone normali non possono nemmeno percepire. Questo gli ha creato non pochi problemi, perciò ha cercato rifugio nell'alcol, nell'oppio e nelle donne. Descritto così potrebbe sembrare un personaggio tragico...tutt'altro! E' una simpatica canaglia scanzonata, che non prende nulla sul serio. 
Lei è America Jones una ragazza americana che cerca di recuperare le navi di suo padre che sono state rubate dai pirati. E sarà proprio fuggendo dai pirati che incontrerà il nostro investigatore.
Ciò che ho amato di più è stato proprio Phaeton, un personaggio che a prima vista può sembrare leggero ma che è disposto a sacrificare anche sè stesso pur di salvare gli altri. La trama è complessa, ricca di personaggi (vampiri, mummie, medici con poteri straordinari...) e di trame secondarie, ma non l'ho trovata difficile o pesante. Bello
Voto: 8

Nessun commento:

Posta un commento