sabato 7 luglio 2012

Unwritten Rules di M.A. Stacie




Titolo: Unwritten Rules
Autore: M.A . Stacie
Editore: The Writer's Coffee Shop Publishing House
Anno: 2011
Collegamenti con altri romanzi: no
Genere: contemporaneo
Ambientazione: New York, Stati Uniti
Inedito in Italia

Trama: Elle is an energetic, independent woman with a successful business and new start in the big city. The bustling streets of New York are not what she expected, yet she finds the freedom exhilarating. One interaction at the mailboxes with her shy, strikingly handsome neighbor is all it takes to turn the strong- willed young woman into a bumbling mess. Jonah Quinn is withdrawn for good reason; he harbors a dark secret. He lives his life in the shadows, playing his music in late night bars and hiding himself from everyone but Elle's cat. His tattoos bear his pain while his music is his outlet, but it is his silence that keeps his shame at bay.
Can one night of passion between the two of them lead to more than casual glances exchanged at their mailboxes? Will Elle be strong enough to help Jonah with his personal demons. And will Jonah break his silence regarding a past that haunts him? The Rules for this relationship are Unwritten. A story of longing, love, and forgiveness.

Elle è una donna energica e indipendente, con un'attività di successo e un nuovo inizio nella grande città. Le strade affollate di New York non sono quello che si aspettava, eppure trova la libertà esilarante. Un incontro davanti alle cassette della posta con il suo vicino di casa incredibilmente bello ma timido è ciò che trasforma la decisa Elle in un'ammasso di gelatina. Jonah Quinn vive ritirato per una buona ragione: egli nasconde un oscuro segreto. Vive la sua vita nell'ombra, suonando la sua musica nei bar a tarda notte e nascondendosi da tutti, tranne il gatto di Elle. I suoi tatuaggi fanno vedere il suo dolore, mentre la sua musica è la sua via d'uscita, ma è il suo silenzio che tiene a bada la sua vergogna.
Può una notte di passione tra i due portarli oltre agli sguardi casuali scambiati davanti alle loro cassette della posta? Saprà Elle essere forte abbastanza per aiutare Jonah con i suoi demoni personali? E Jonah saprà rompere il silenzio in merito ad un passato che lo perseguita?
Le regole di questo rapporto non sono ancora state scritte. Una storia di nostalgia, amore e perdono

Ho scoperto questo romanzo "navigando" sul forum di Amazon e la trama mi ha subito incuriosita: quando mai riuscirei a resistere ad un protagonista tormentato, con un passato doloroso, che vive isolato dal mondo esterno? Mai, ovviamente. Questo romanzo per fortuna ha mantenuto le mie aspettative. Jonah ha un passato drammatico alle spalle, un passato che è colpa sua. Anche se all'epoca dei fatti era un ragazzo lui non riesce a perdonarsi e vive un inferno che lui si è autoimposto. Sarà solo grazie alla tenacia, alla pazienza e, soprattutto all'amore di Elle che riuscirà ad uscire dal suo dolore e ad affrontare nuovamente la vita, abbracciando anche la felicità. Con lo scorrere delle pagine scopriamo a poco a poco chi è Jonah e perchè si comporta così, perchè soffre di attacchi d'ansia e agitazione e lo vediamo cambiare. 
Ho parlato poco di Elle nel mio commento, Elle infatti è ciò che mi ha convinto meno di questo romanzo. E'una donna forte ed indipendente, viene prima attratta fisicamente dal suo vicino di casa, poi inizia a volergli bene e a cercare di aiutarlo. La sua figura però mi sembra messa assolutamente in ombra dalla fragilità, dal dolore e dal senso di colpa che mostra Jonah.
Voto: 7,5

Nessun commento:

Posta un commento