domenica 5 agosto 2012

All'Alba Sarò Tua di Lisa Kleypas




Titolo: All'Alba Sarò Tua
Titolo originale: Seduce me at Sunrise
Autore: Lisa Kleypas
Editore: Mondadori - Collana "Passione"
Anno: 2012
Genere: Storico
Ambientazione: Inghilterra, 1848
Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo libro della serie "Hathaway"

Trama: He has tried hard to forget her. Kev Merripen has longed for the beautiful, well-bred Winnifred Hathaway ever since her family rescued him from the brink of death when he was just a boy. But this handsome Gypsy is a man of mysterious origins—and he fears that the darkness of his past could crush delicate, luminous Win. So Kev refuses to submit to temptation…and before long Win is torn from him by a devastating twist of fate.
Can she remember the man he once was? Then, Win returns to England…only to find that Kev has hardened into a man who will deny love at all costs. Meantime, an attractive, seductive suitor has set his sights on Win. It’s now or never for Kev to make his move. But first, he must confront a dangerous secret about his destiny—or risk losing the only woman he has lived for…

Kev Merripen è innamorato di Winnifred Hathaway fin da ragazzino, quando è stato salvato e poi accolto dalla sua famiglia. Di origini rom e con un passato oscuro, Kev sa di non essere degno di lei, tuttavia un sentimento sempre più forte li lega l'uno all'altra. Finché, per i postumi di una malattia, Win deve lasciare l'Inghilterra per curarsi. Al suo ritorno, due anni dopo, trova Kev fortemente tormentato, ancora più determinato a tenerla a distanza e a reprimere il suo amore per lei. Ma quando un pretendente minaccia di portarla via per sempre, Kev si rende conto di essere pronto a tutto pur di non perdere la donna della sua vita, anche ad affrontare i ricordi e i segreti che ancora lo stanno angosciando...

Secondo romanzo della serie Hathaway. Mi è piaciuto ancora più del primo. Kev è un personaggio straordinario: cupo, tormentato, pieno d'odio ma anche di amore e di amicizia. Lui e Win sono uniti dal primo momento in cui si sono incontrati, ma lui rifiuta di cedere a questo amore poichè pensa di non avere nulla da offrirle. Per fortuna lei è tutt'altro che la fragile e remissiva fanciulla incontrata nel primo romanzo. In questo libro, inoltre, scopriamo finalmente tutta la verità sul passato sia di Kev che di Cam. Ci sono anche delle scenette molto divertenti che hanno per protagonisti Leo (il fratello di Win) la signorina Marks (l'istitutrice delle più piccole delle Hataway) e il furetto di Bea (la minore delle sorelle). Da non perdere!
Voto: 8,5

Nessun commento:

Posta un commento