martedì 14 agosto 2012

Breathe di Kristen Ashley



Titolo: Breathe
Autore: Kristen Ashley
Editore: Smashword
Anno: 2012
Pagine: 556
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Colorado, Stati Uniti

Collegamenti con altri libri: si, è il quarto della serie "Colorado Mountain". La serie attualmente è così composta:

  1. The Gamble
  2. Sweet Dreams
  3. Lady Luck
  4. Breathe

Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: In order to protect a father he does not respect, good cop Chace Keaton went bad, sacrificing his career and his future. But when the local police department’s secrets are revealed and the wife he’s forced to marry is murdered, Chace finds himself the town of Carnal’s hero. Knowing how deep in the mud he was forced to sink, Chace feels he’ll never get clean. The quiet, content future he envisioned of the love a good woman with whom he could build a family was now beyond his reach. The only thing he can do is find his wife’s murderer. But he isn’t the only one looking. While searching for new leads, he runs into Faye Goodknight, the town’s quiet, shy, pretty librarian. Chace has long since had his eye on what could possibly be Carnal’s last remaining virgin. He has also long since given up hope he could make her his. Faye is pure and clean and Chace refuses to dirty her with his sordid past. Pure and clean Faye may be, but when the shy librarian is forced to go head to head with the man who she’s had a crush on since he hit her hometown, Chace finds Faye is full of surprises. And he doesn't know what to do with her.

Al fine di proteggere un padre che non rispetta, il buon poliziotto Chace Keaton è passato al "lato oscuro", sacrificando la sua carriera e il suo futuro. Ma quando i segreti del dipartimento di polizia locale sono stati rivelati e la moglie che è stato costretto a sposare viene uccisa, Chace si trova ad essere l'eroe della città di Carnal. Sapendo quanto ha dovuto sporcarsi per salvaguardare la sua famiglia, Chace sente che non potrà mai più sentirsi pulito. Il futuro tranquillo che aveva in mente assieme all'amore di una brava donna con la quale poter costruire una famiglia è ormai al di là della sua portata. L'unica cosa che può fare è trovare l'assassino di sua moglie. Ma non è l'unico che stà cercando. Durante la ricerca di nuovi indizi, si imbatte in Faye Goodknight, la tranquilla e timida bibliotecaria della città. Chace da tempo aveva messo gli occhi sulla bella bibliotecaria, ma ha anche da tempo abbandonato la speranza che potesse essere sua. Faye è pura e pulita e Chace rifiuta di sporcarla col suo sordido passato. Faye è pura e pulita, ma quando la timida bibliotecaria è costretta a tener testa  all'uomo per il quale ha avuto una cotta da quando tredici anni prima è arrivato nella sua città, Chace trova Faye piena di sorprese. E lui non sa cosa fare con lei.

Quarto romanzo della serie ed è sempre meglio!!! Ritroviamo tutti i personaggi dei libri precedenti ed è sempre presente il sentimento di profonda amicizia e solidarietà che permea tutta la serie. I protagonisti sono davvero delle belle persone: Faye è timida e vive con la testa perennemente nei libri ma è innamorata di Chace da quando era ragazzina. Chace è uno dei personaggi maschili della Ashley che mi è piaciuto di più: ha dovuto sporcarsi le mani e sposare una donna che detestava per proteggere la sua famiglia messa in pericolo da suo padre. Ora sente che non potrà mai più avere nella sua vita qualcosa di bello e di puro come Faye. Inoltre mal sopporta il fatto di essere considerato l'eroe della città per aver debellato la corruzione all'interno della polizia locale. Entrano in gioco altri personaggi e, credetemi, ci sono state delle pagine in cui faticavo a trattenere lacrime di commozione. Un bel libro, da leggere però solo dopo aver letto almeno il terzo della serie per apprezzarlo al meglio.
Voto: 9

Nessun commento:

Posta un commento