martedì 4 settembre 2012

Fire After Dark di Sadie Matthews



Titolo: Fire After Dark
Autore: Sadie Matthews
Editore: Hodder
Anno: 2012
Genere: Contemporaneo, sub/dom
Ambientazione: London, UK
Collegamenti con altri romanzi: Si, è il primo della serie "After Dark"
Inedito in Italia

Trama: The first novel in a provocative romance series that will captivate, exhilarate and intoxicate you like no other, perfect for those who loved the bestselling Fifty Shades of Grey but were left wanting more...It started with a spark...Everything changed when I met Dominic. My heart had just been broken, split into jagged fragments that can jigsaw together to make me look enough like a normal, happy person. Dominic has shown me a kind of abandonment I've never known before. He takes me down a path of pure pleasure, but of pain, too - his love offers me both lightness and dark. And where he leads me, I have no choice but to follow...

Il primo romanzo di una serie provocatoria. Una storia d'amore che affascina, diverte e inebria come nessun altra, perfetto per chi ha amato il bestseller "Cinquanta Sfumature", ma sono rimasti con la voglia di qualcosa di più ... E 'iniziato con una scintilla ... Tutto è cambiato quando ho incontrato Dominic. Il mio cuore era appena stato spezzato, diviso in frammenti irregolari che riuscivo a malapena a tenere insieme per farmi apparire come una persona normale, una persona felice. Dominic mi ha mostrato una forma di abbandono che non ho mai conosciuto prima. Mi ha portato lungo un percorso di puro piacere, ma anche di dolore, troppo - il suo amore mi offre sia la leggerezza che il buio. E dove lui mi porta, non ho altra scelta che seguirlo...

Ok, ci sono caduta di nuovo...sigh! Ho appena finito il primo libro di questa nuova serie e, ovviamente, ora dovrò aspettare chissà quanto per il seguito. Ovviamente il finale è in sospeso e, ovviamente, per quando uscirà il seguito dovrò rileggere il primo romanzo perchè non mi ricorderò più con chiarezza ciò che accade.
Uffa!!!A parte ciò questo romanzo non mi ha convinta al 100%. Si tratta di una variazione sul genere "Cinquanta Sfumature" ma qui il protagonista non sembra avere traumi di alcun tipo che lo fanno agire in tal modo. Inoltre mette in atto alcuni comportamenti che trovo difficili da comprendere e da perdonare. Non sono riuscita nè ad amarlo nè a capirlo come il nostro Mr Gray. Beth, la protagonista, si trasforma da timida ragazza di campagna a ninfomane nel giro di pochi giorni (ok, vi dò atto che questo accade abbastanza spesso nei romanzi, ma qui non sono riuscita ad accettare il suo cambiamento così repentino). Vabbè, dai, forse sono un pochino troppo dura con questo romanzo a cause dell'ennesimo finale in sospeso, e forse anche perchè comincio a stancarmi di leggere tutta questa "ginnastica" sub/dom. Una cosa però ho amato molto: la città in cui è ambientato. Ok, lo ammetto.... io amo Londra!!! E vederla finalmente protagonista in un romance contemporaneo non può che farmi piacere!

Voto: 6,5

Nessun commento:

Posta un commento