lunedì 3 settembre 2012

Law Man di Kristen Ashley



Titolo: Law Man
Autore: Kristen Ashley
Editore: Smashwords
Anno: 2012
Pagine: 345
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Denver, Stati Uniti
Collegamenti con altri romanzi: Si, è il terzo libro della serie "Dream Man". La serie è così composta:
  1. Mystery Man
  2. Wild Man
  3. Law Man
  4. Motorcycle Man
Potete trovare le recensioni di tutti e quattro i romanzi nel blog.
Inedito in Italia
Livello di sensualità: hot

Trama: Four years ago, Mitch Lawson moved across the breezeway from Mara Hanover and she fell in love with the tall, good-looking police detective who had an uncanny ability to dress well even though he’s single. It was not a stalker kind of love; she knows she has no hope since Mitch is way out of her league. That doesn’t change the fact that he’s her dream man. Then one day Mara’s faucet won’t turn off and she knows nothing about plumbing. Being a good guy, Mitch offers to help then he invites himself over for pizza. Mara gives it a go but finds herself running away from him (literally) on their first date, standing him up their second and then she runs into him (again literally) on her way to save her ne’er do well, criminal cousin’s kids who’d just run away from their ne’er do well, criminal Dad. Suddenly, Mara finds she has on her hands the guardianship of two kids and a gorgeous police detective who’s willing to do anything to help out… including giving fabulous foot rubs. But Mara knows who she is and where she came from and she knows Detective Mitch Lawson is better than her. Hot law man Mitch disagrees and his challenge is to convince Mara to let go of her past and he sets about building a family at the same time he finds he also needs to protect them all against known and unknown adversaries that would tear them apart.

Quattro anni fa, Mitch Lawson si è trasferito nell'appartamento vicino a Mara Hannover e lei si è innamorata subito del bel poliziotto che ha la strana capacità di vestirsi bene, anche se è single. Lei sa che non ha speranza con Mitch poichè lui è ben oltre la sua portata. Questo non cambia il fatto che lui è il suo "dream man". Poi un giorno il rubinetto di Mara si rompe e lei non sa nulla di impianti idraulici. Essendo un bravo ragazzo, Mitch si offre di aiutarla e poi si auto-invita a casa sua per una pizza. Mara gli da una chance, ma si ritrova in fuga da lui (letteralmente) al loro primo appuntamento, gli da buca al loro secondo e poi si imbatte in lui (ancora una volta letteralmente) mentre stà correndo a salvare i figli del suo cugino criminale che sono scappati di casa. Improvvisamente, Mara si vede affidare i due bambini e si ritrova anche un bel detective della polizia che farebbe qualsiasi cosa per aiutarla. Ma Mara sa chi è e da dove viene e sa che il detective Mitch Lawson è meglio di lei. Mitch non è d'accordo e la sua sfida è quella di convincere Mara a lasciar andare il suo passato e a costruire una famiglia con lui, allo stesso tempo scopre che deve proteggere lei e i bambini contro avversari noti e sconosciuti che li vorrebbero separare.

Cosa dire che non abbia già detto riguardo ai romanzi della Ashley? Non lo so, a costo di sembrare ripetitiva, dico mi piace!!! Ne ho letti parecchi e non  mi stancano mai, non mi annoiano e mi lasciano dentro un senso di benessere (ciò che una bella lettura dovrebbe sempre lasciare a mio parere). Anche qui i due protagonisti sono tipici di questa scrittrice (P.S. Mitch è l'uomo perfetto!!!!), e sono affiancati da tutta una carrellata di personaggi noti (i protagonisti dei romanzi precedenti della serie e della serie "Rock Chic") e non, buoni e cattivi, amici e nemici.
Purtroppo ho letto che il quarto romanzo della serie sarà l'ultimo...non voglio iniziarlo perchè non voglio che finisca!
Voto: 8,5


Nessun commento:

Posta un commento