mercoledì 26 settembre 2012

Wildest Dreams di Kristen Ashley



Titolo: Wildest Dreams
Autore: Kristen Ashley
Anno: 2011
Genere: Fantasy Romance
Ambientazione: Lunwyn, un paese di un realtà diversa dalla nostra
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Fantasyland"
Inedito in Italia

Trama: Seoafin “Finnie” Wilde was taught by her parents that every breath was a treasure and to seek every adventure she could find. And she learns this lesson the hard way when they perish in a plane crash. But she never forgets and when she discovers there is a parallel universe where every person has a twin, she finds a witch who can send her there so she can have the adventure of a lifetime. But upon arrival in the Winter Wonderland of Lunwyn, she realizes she’s been played by her twin and finds herself walking down the aisle to be wed to The Drakkar. Thrown into inauspicious circumstances, with years of practice, Finnie bests the challenges and digs into her adventure. But as Frey Drakkar discovers the woman who is his new wife is not Princess Sjofn, a woman he dislikes but instead, his Finnie, a free-spirit with a thirst for venture just like him, without her knowledge he orders his new bride bound to his frozen world, everlasting. But at the same time Frey plunges Finnie into a web of political intrigue that includes assassination plots, poison, magic, mystery and… dragons.

A Seoafin "Finnie" Wilde è stato insegnato dai suoi genitori che ogni respiro è un tesoro e che doveva vivere ogni avventura che potesse trovare. E lei impara questa lezione nel modo più duro, quando muoiono in un incidente aereo. Ma lei non dimentica e quando scopre un universo parallelo in cui ogni persona ha un gemello, trova una strega che può mandarla lì in modo che possa vivere l'avventura di una vita.
Ma al momento dell'arrivo nel paese delle meraviglie invernale di Lunwyn, si rende conto che è stata ingannata dalla sua gemella e si ritrova a camminare lungo la navata per sposare The Drakkar.
Gettata in circostanze infauste, ma con anni di pratica, Finnie accetta la sfida e si butta nella sua avventura. Ma, come Frey Drakkar scopre presto, la donna che è ora sua moglie non è la principessa Sjofn, una donna che lui disprezza, ma è invece la sua Finnie, uno spirito libero con una sete di avventura pari alla sua, e a insaputa della moglie, ordina che Finnie sia legata al suo mondo di ghiaccio, eternamente.
Ma al tempo stesso Frey si tuffa con Finnie in una rete di intrighi politici che include piani di assassinio, veleno, magia, mistero e ... draghi.

Mi chiedevo: come se la caverà Kristen alle prese con il fantasy? Come al solito alla grande!!! Ok mi rendo conto che questa donna è diventata una delle mie autrici preferite in pochissimo tempo e, udite udite, stà rivaleggiando con la mitica Anne Stuart per il primato!!! Quindi non posso essere obiettiva. Mi piace ciò che scrive, mi piace anche come lo scrive e adoro i suoi personaggi maschili. Se proprio devo trovare una pecca direi qualche descrizione di troppo su arredamenti e vestiti. Ma a parte ciò nulla da ridire. Finnie è una ragazza ricca e avventurosa che si imbarca in questa avventura per poter rivedere i genitori che l'hanno lasciata orfana a quindici anni. Una volta arrivata a Lunwyn scoprirà di essere una principessa in procinto di sposare il terribile Drakkar. Lui è un uomo duro e potente che comanda sia gli elfi che i draghi. A volte le scelte di Frey sono un pò difficili da accettare (soprattutto il fatto che impedisca per sempre lo scambio tra Finnie e la sua gemella rendendole così impossibile il rientro a casa, senza nemmeno avvisarla e senza nemmeno dirle che sà che lei è Finnie e non Sjofn!) ma tantè... alla fine tutto si aggiusta (ovviamente!).
Voto: 8

Nessun commento:

Posta un commento