mercoledì 24 ottobre 2012

Kristen Ashley, breve guida alle sue serie.



Rileggendo i post più vecchi mi sono resa conto che non ho mai spiegato il mondo creato da KA. Cioè, le varie serie come sono collegate tra loro e come sono collegati tra loro i vari romanzi che le compongono.

Inizio dalla serie che mi ha fatto conoscere questa straordinaria donna:

"Colorado Mountain Series"

Questa serie è composta, per ora, da quattro libri. E'ambientata in due cittadine poco distanti tra loro sui monti del Colorado: Gnaw Bone e Carnal. I protagonisti si conoscono perchè vivono vicini, sono amici o per motivi di lavoro. Per apprezzarla al meglio è importante leggerla nell'ordine (tranne il primo romanzo che è abbastanza a se stante).

Ecco qui i romanzi che la compongono:

1- The Gamble: protagonisti Holden Maxwell e Nina Sheridan, ambientata a Gnaw Bone.
2- Sweet Dreams: protagonisti Tatum Jackson e Lauren Grahame, ambientata a Carnal. Ritroviamo solo marginalmente Nina e Max poichè Nina è l'avvocato che assiste Tate nella causa per ottenere l'affido del figlio.
3- Lady Luck: protagonisti Ty Walker e Lexie Berry, ambientata a Carnal. Qui ritroviamo quasi tutti i personaggi dei libri precedenti perchè Ty è amico di Tate e lavora presso il garage di Wood, migliore amico di Tate. In questo romanzo poi facciamo la conoscenza di Chace che sarà il protagonista di "Breathe".
4- Breathe: protagonisti Chace Keaton e Faye Goodknight, ambientata a Carnal. Anche qui ritroviamo i personaggi dei romanzi precedenti, vengono strette nuove amicizie e cementate quelle esistenti. Inoltre vi è un breve cameo di Ally Nightingale e di Darius della serie "Rock Chic".

"Dream Man Series"

Ambientata a Denver ed è composta in tutto da quattro romanzi (ahimè è terminata). I protagonisti maschili, che si conoscono già a causa del loro lavoro, li incontriamo già tutti nel primo romanzo poichè sono impegnati a proteggere Gwen.

1- Mistery Man: Cabe "Hawk" Delgado e Gwendolin Kidd
2- Wild Man: Brock "Slim" Lucas e Tessa O'Hara.
3- Law Man: Mitch Lawson e Mara Hanover. 
4- Motorcycle Man: Kane "Tack" Allen e Tyra Masters.

Mentre gli uomini si aiutano a vicenda a proteggere o a tirare fuori dai guai le loro signore, le donne stringono una profonda amicizia tra loro, creando un gruppo che si ritrova spesso a bere "Cosmopolitan". Vediamo spesso anche Lee Nightingale (della serie Roch Chic) o i suoi uomini.

"Rock Chic Series"

L'ho lasciata per ultima in questa breve carrellata perchè fin'ora ho letto solo i primi due libri. E' la serie più famosa della Ashley e comprende, per ora, sette romanzi. Tutto ruota attorno a Lee Nightingale, alla sua famiglia, ai suoi uomini e ai suoi amici. Lui è il proprietario di un'agenzia di investigazioni private, che si occupa però anche di missioni piuttosto pericolose (e non sempre del tutto legali). Indy, la sua fidanzata, è proprietaria di una libreria di libri usati in cui lavorano o passano comunque il tempo molti personaggi simpatici e strampalati.

1- Rock Chic: Liam "Lee" Nightingale e India Savage.
2- Rock Chic Rescue: Eddie Chavez e Jet McAlister. Eddie è uno dei migliori amici di Lee fin dall'infanzia e Jet lavora nella libreria di Indy.
3- Rock Chic Redemption: protagonista maschile Hank, fratello di Lee e di Ally (la sorella minore nonchè migliore amica di Indy da sempre. E' presente in praticamente tutti i romanzi della serie).
4- Rock Chic Renegade: protagonista maschile è Vance, uno degli uomini di Lee.
5- Rock Chic Revenge: protagonista Luke, un altro degli uomini di Lee.
6- Rock Chic Reckoning: protagonista Mace, fa sempre parte della squadra di Lee.
7- Rock Chic Regret: protagonista Hector (credo che sia sempre uno degli uomini di Lee).
8- deve ancora essere pubblicato e avrà come protagonista femminile Ally Nightingale.

Anche in questo caso sarebbe un peccato non leggerla nell'ordine corretto poichè si rischia di perdere gran parte dei complessi intrecci esistenti tra i personaggi.

La Ashley ha scritto anche altre serie; ecco qui una breve carrellata:
  • Ghosts and Reincarnation;
  • The 'Burg Series;
  • Fantasyland Series;
  • The Three Series;
  • Unfinished Hero Series;
  • altri titoli singoli.




Nessun commento:

Posta un commento