venerdì 26 ottobre 2012

Lora Leigh e la serie "Breeds"



Oggi vi parlo di questa serie molto famosa di Lora Leigh. Ad ora è composta da 26 tra libri e racconti. La trama ruota attorno ai "Breeds" appunto, ovvero ibridi creati in laboratorio usando DNA umano e animale. Sono tutti bellissimi, fortissimi e letali. Hanno sofferto torture e abusi di ogni tipo durante la permanenza nei laboratori ma ora, finalmente, sono riusciti a fuggire e continuano a lottare per liberare anche tutti gli altri. Erano stati creati e addestrati per essere i soldati perfetti. Ora che molti di loro sono liberi si sono presentati anche all'opinione pubblica; il mondo è diviso tra chi li considera solo degli animali e chi li considera uomini a tutti gli effetti. Vi sono "Breeds" felini, lupi, coyote... ma non sono mutaforma. Hanno nel DNA certe caratteristiche di questi animali ma restano umani.
Hanno inoltre un'altra caratteristica unica, una volta che incontrano il/ la loro compagno/a destinata si accoppiano per la vita. Le donne, sia umane che "Breeds" entrano in una specie di "calore" e non sopportano più di essere nemmeno toccate da un altro uomo che non sia il loro partner (pena dolori indicibili). Questo fenomeno inoltre rallenta l'invecchiamento di entrambi e, a volte lo fa addirittura regredire.
Come dicevo si tratta di 26 libri ma io ne ho letti solo alcuni e non nell'ordine giusto. E' vero che certi particolari si capiscono un pò meno ma la storia fila liscia comunque.

Attenzione: livello di sensualità burning!!!! (assolutamente non adatto ai minori)

Ecco i romanzi che la compongono, non in ordine di pubblicazione ma nell'odine di lettura consigliato dalla scrittrice:
P.S: solo i primi due sono stati pubblicati in italiano dalla Leggereditore

Tempting the Beast (Pubblicato in Italia con il titolo "Il fuoco della Tentazione") il meno bello tra quelli che ho letto. Il che, se vogliamo, è anche normale poichè si tratta del primo della serie e deve spiegare anche molti antefatti.

The Man Within (pubblicato in Italia con il titolo "Istinto Animale").

Elizabeth’s Wolf uno dei più belli e commuoventi in assoluto; protagonisti Dash, lupo, e Elizabeth, una madre vedova.

Kiss of Heat

Soul Deep un altro dei miei preferiti. Protagonista un coyote.

The Breed Next Door

Megan’s Mark

Harmony’s Way

Tanner’s Scheme Tanner, il protagonista, è l'uomo copertina dei Breeds. Scheme sembra far parte del nemico ma ha sacrificato tutta la sua vita per loro.

Wolf’s Hope breve racconto che parla del legame tra l'"Alpha" dei lupi e la sua Hope.

Jacob’s Faith

Aiden’s Charity lo stò leggendo ora. Protagonisti Aiden, il capo della sicurezza dei lupi, e Charity, una tecnica di laboratorio che ha ripetutamente aiutato i Breeds durante la prigionia.

In a Wolf’s Embrace

Dawn’s Awakening

A Jaguar’s Kiss

Mercury’s War

Christmas Heat

Coyote's Mate

Bengal's Heart

A Christmas Kiss

Lion's Heat

Styx's Storm Styx è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. E' un lupo con del DNA scozzese (addirittura di Robert Bruce). E' simpatico, scanzonato, dolcissimo ed ha una pazienza infinita con la sua Storme (L'avrei presa a badilate in più di un'occasione!).

Primal Kiss

Navarro's Promise

An Inconvenient Mate

Lawe's Justice

Nessun commento:

Posta un commento