martedì 6 novembre 2012

Colters' Woman di Maya Banks



Titolo: Colters' Woman
Autore: Maya Banks
Editore: Samhain Publishing
Anno: 2010 (versione aggiornata)
Genere: Contemporaneo, Erotico
Ambientazione: Colorado, USA

Collegamenti con altri romanzi: Sì, è il primo della serie Colters' Legacy. La serie è così composta:
  1. Colters' Woman
  2. Colters' Wife (racconto)
  3. Callie's Meadow (short epilogue di "Colters' Woman")
  4. Colters' Lady
  5. Colter's Daughter
  6. Colters' Promise
  7. Colters' Gift (non ancora pubblicato)
Livello di sensualità: burning
Inediti in Italia

Trama: Adam, Ethan and Ryan aren't looking for women. They're looking for a woman. One woman they know will share their lives and their beds. They're losing hope they'll find her, that is until Adam discovers Holly lying in the snow just yards from their cabin. Adam knows she's the one the minute he holds her in his arms, and as soon as his brothers see her, they know it too. The only problem is convincing Holly of that fact and protecting her from the danger of her past.

Adam, Ethan e Ryan non sono alla ricerca di donne. Sono alla ricerca di una donna. Una donna che condividerà le loro vite e i loro letti. Stanno perdendo la speranza di trovarla, fino a quando Adam scopre Holly svenuta in mezzo alla neve a pochi metri dal loro chalet. Adam sa che è lei quella che stanno cercando nel minuto stesso in cui la prende tra le braccia, e, non appena i suoi fratelli la vedono, lo capiscono anche loro. L'unico problema è convincere Holly di questo fatto, e proteggerla dai pericoli del suo passato.

Ok, quando ho iniziato questo romanzo sapevo cosa dovevo aspettarmi. Detto ciò una premessa è d'obbligo: nei libri che leggo non mi da fastidio se la protagonista ha delle storie con altri uomini (in certi casi anche contemporaneamente) ma il suo cuore (e il suo corpo) deve alla fine appartenere solo al grande amore della sua vita.

Attenzione probabili spoilers!!!

In questo romanzo troviamo tre fratelli molto prestanti che stanno aspettando di trovare la donna giusta della quale si innamoreranno tutti e tre contemporaneamente e con la quale passeranno il resto della loro vita.
Holly è giovane, è sposata ad un uomo malvagio ma, guarda caso, è vergine perchè è fuggita da lui la prima notte di nozze. Scappando arriva dritta dritta nel giardino dei Colter et voilà si ritrova innamorata di tutti e tre. Vabbè la trama è leggermente più complicata di così, senza contare le innumerevoli scene di sesso (spesso a quattro) - infondo è un erotico direte voi - ma la sostanza è più o meno questa. Cosa non mi è piaciuto? Il fatto che Holly ami tutti e tre, che diventi la moglie di tutti e tre (pur sposando legalmente solo uno di loro) e che dia alla luce un bimbo figlio di tutti e tre. Ok, trattandosi di un erotico ci stà un pò di "ginnastica fantasiosa" a letto, ma alla fine per me deve sempre prevalere l'amore, e io credo che sia veritiero solo se è nei confronti di un'unico uomo. Come dicevo all'inizio mi aspettavo di leggere una storia di questo genere per cui non sono rimasta troppo delusa. Ho voluto provare. La Banks crea comunque degli uomini straordinari e, anche se Holly a volte è poco più consistente di una bleda, i Colter sopperiscono benissimo!
Voto: 6,5









2 commenti:

  1. a me questo libro non è proprio piaciuto, lei sembra una bambola gonfiabile, loro una massa di deficienti. Scusa ma ho letto altri "threesome" decisamente migliori. io darei uno zero come voto. Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione cara Alice! L'unica cosa che me l'ha fatto apprezzare almeno un pò è il fatto che la Banks sa scrivere e sa creare anche personaggi interessanti. Ho capito comunque che i "ménage" non fanno per me!

      Elimina