mercoledì 28 novembre 2012

Echoes at Dawn di Maya Banks



Titolo: Echoes at Dawn
Autore: Maya Banks
Editore: Berkley
Anno: 2012
Pagine: 336
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: USA, Belize

Collegamenti con altri romanzi: si, è il quinto libro della serie "KGI" (potete trovare la recensione degli altri in questo blog). I romanzi raccontano la storia dei fratelli Kelly e dei loro amici, tutti ex militari o marine o SEAL, che hanno fondato un'agenzia privata, la KGI appunto. La loro agenzia si occupa di rapimenti, affari internazionali, contrastare il traffico di armi e droga... Ecco i libri che la compongono:
  1. The Darkest Hour: protagonisti Ethan Kelly e Rachel (QUI)
  2. No Place to Run: Sam Kelly e Sophie Lundgren (QUI)
  3. Hidden Away: Garrett Kelly e Sarah Daniels (QUI)
  4. Whispers in the Dark: Nathan Kelly e Shea (QUI)
  5. Echoes at Dawn: Rio e Grace Peterson
  6. (Softly at Sunrise: è un racconto che parla nuovamente di Ethan e Rachel)
  7. Shades of Gray: PJ e Cole (QUI)
  8. Forged in Steele: Steele e Maren Scofield (QUI)
  9. After the Storm: Donovan e Eve (QUI)
    Inedito in Italia
    Livello di sensualità: hot

    Trama: Grace Peterson is desperate, in hiding, and on the run after escaping a shadowy group determined to exploit her extraordinary ability to heal others. Her only lifeline--an unerring telepathic ability she shares with her sister--has been severed, leaving her alone and vulnerable. And time is fast running out... Enlisted to bring Grace home is Rio, relentless member of the KGI. He's unprepared for his reaction to this wounded, damaged woman, and he's fiercely determined to protect her from those who nearly destroyed her. In Rio, she finds a safe haven, and for the first time...hope. But the mission is far from over. The danger Grace has eluded is fast closing in. And now it's pitching two lovers toward an unfamiliar horizon, with no place left to hide.

    Grace Peterson è disperata, si nasconde ed è in fuga dopo essere scappata da un oscuro gruppo determinato a sfruttare la sua straordinaria capacità di guarire gli altri. La sua unica ancora di salvezza - la telepatia che condivide con la sorella - è stata interrotta, lasciandola sola e vulnerabile. E il tempo si sta rapidamente esaurendo ... Rio, membro implacabile della KGI, si è offerto  volontario per portare a casa Grace. E 'impreparato alla sua reazione di fronte a questa donna ferita e disperata, ed è ferocemente determinato a proteggerla da coloro che per poco non l'hanno distrutta. In Rio,  Grace trova un rifugio sicuro, e per la prima volta ... la speranza. Ma la missione è tutt'altro che finita. Il pericolo da cui lei è sfuggita  si sta rapidamente avvicinando E ora i due amanti sono spinti verso un orizzonte sconosciuto, senza un posto dove potersi nascondere.

    Questa serie non potrebbe continuare meglio. Ora mi stò mangiando le mani al pensiero di dover aspettare gennaio per leggere il prossimo romanzo della serie!
    Il protagonista del libro è Rio, uno dei team leader della KGI (l'altro è Steele). Lui e il suo team vengono descritti come dei "cavernicoli" dagli altri poichè amano vivere nascosti nelle foreste e sono molto misteriosi sul loro passato e sulle loro vite. Rio ha fatto parte per anni di un'organizzazione segreta chiamata Titan che, un pò come la KGI, portava a termine missioni per il governo; solo che i confini tra giusto e sbagliato erano molto labili, tutto era concesso per il bene superiore del paese. Lui non riusciva più ad accettare questa vita e, complice anche l'assassinio di sua sorella, ha lasciato il gruppo. Scopriamo tutto ciò e anche di più in questo romanzo: il dolore per la perdita della sorella, la colpa per non esserle stato vicino, l'abbandono dei genitori e scopriamo anche il suo vero nome (Rio è un sopranome dovuto alla città in cui è nato). 
    Lei è Grace, già conosciuta nel romanzo precedente poichè è la sorella di Shea. E' una donna con un grande potere che però può distruggerla. E' forte ed abituata a combattere, tutto ciò che vuole è una vita normale. 
    Questo romanzo mi è piaciuto moltissimo anche se vediamo poco i Kelly. In compenso conosciamo meglio Rio e tutti gli uomini del suo team.
    Ora non mi resta che mettermi il cuoricino in pace ed aspettare gennaio!!!!
    Voto: 9

    Nessun commento:

    Posta un commento