domenica 4 novembre 2012

No Place to Run di Maya Banks



Titolo: No Place to Run
Autore: Maya Banks
Editore: Berkley
Anno: 2010
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspanse
Ambientazione: USA

Collegamenti con altri Romanzi:  si, è il secondo libro della serie "KGI" (potete trovare la recensione degli altri in questo blog). I romanzi raccontano la storia dei fratelli Kelly e dei loro amici, tutti ex militari o marine o SEAL, che hanno fondato un'agenzia privata, la KGI appunto. La loro agenzia si occupa di rapimenti, affari internazionali, contrastare il traffico di armi e droga... Ecco i libri che la compongono:
  1. The Darkest Hour: protagonisti Ethan Kelly e Rachel (QUI)
  2. No Place to Run: Sam Kelly e Sophie Lundgren
  3. Hidden Away: Garrett Kelly e Sarah Daniels (QUI)
  4. Whispers in the Dark: Nathan Kelly e Shea (QUI)
  5. Echoes at Dawn: Rio e Grace Peterson (QUI)
  6. (Softly at Sunrise: è un racconto che parla nuovamente di Ethan e Rachel)
  7. Shades of Gray: PJ e Cole (QUI)
  8. Forged in Steele: Steele e Maren Scofield (QUI)
  9. After the Storm: Donovan e Eve (QUI)
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: The last person Sam Kelly expected to save was Sophie Lundgren. Once they shared a brief, intense affair while Sam was undercover and then she vanished. She's spent the last few months on the run, knowing that any mistake would cost her both her life and that of their unborn child. Now she's resurfaced with a warning for Sam: this time, he's the one in danger.

L'ultima persona che Sam Kelly avrebbe pensato di salvare era Sophie Lundgren. Alcuni mesi prima avevano condiviso una breve e intensa storia mentre Sam era sotto copertura e poi lei era scomparsa. Lei ha trascorso gli ultimi mesi in fuga, sapendo che ogni errore sarebbe costato sia la sua vita che quella del loro bambino non ancora nato. Ora è ritornata con un avvertimento per Sam: questa volta, è lui quello in pericolo.

Avevo grosse aspettative su questo romanzo e, per fortuna, non sono state deluse. Sam è il maggiore dei fratelli Kelly. Durante una missione sotto copertura in Messico conosce e si ritrova immediatamente attratto da Sophie, all'apparenza una semplice barista. I due vivono un intensa e passionale, seppur breve, storia, dopo di che lei scompare. Passano 5 mesi e Sophie si presenta da Sam, incinta, per avvisarlo che lui e i suoi parenti sono in grave pericolo a causa della famiglia di lei. La trama è un pò più complicata di così, ma non voglio rovinarvi la sorpresa e l'emozione continua che si prova leggendo questo romanzo. Entrambi dovranno imparare soprattutto a fidarsi e dovranno riuscire a confidarsi i loro segreti per far si che la famiglia sia al sicuro. Sam è un tipico Kelly: ha un aspetto che intimidisce, è abituato a dare ordini e, essendo il fratello maggiore, anche ad assumersi la responsabilità della sicurezza di tutti gli altri. Non è preparato all'idea di diventare padre ma si dimostrerà da subito dolcissimo e molto protettivo verso Sohie (sebbene abbia molti dubbi su di lei) e verso il loro bimbo. Sophie è una ragazza giovane che ha molto sofferto nella vita a causa del padre. Ha fatto delle scelte difficili e convive con loro. E' disposta a qualsiasi sacrificio per salvare il suo bambino e l'uomo che ama.
Un romanzo bellissimo pieno di scene commuoventi, passionali, divertenti...non manca davvero nulla.
Voto: 8/9








Nessun commento:

Posta un commento