giovedì 29 novembre 2012

'Scuse Me While I Kill This Guy di Leslie Langtry



Titolo: 'Scuse Me While I Kill This Guy
Autore: Leslie Langtry
Editore: Leisure Books
Anno: 2007
Pagine: 325
Genere: Contemporaneo, Umoristico
Ambientazione: USA

Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo della serie "Bombay Assassins". La serie narra le vicende di una famiglia di killer professionisti; da millenni i componenti della famiglia fanno questo "mestiere", ogniuno di loro viene addestrato dall'età di cinque anni ad essere l'assassino perfetto e nessuno di loro può sottrarsi ai voleri o alle convocazioni della famiglia, pena la morte. Tutti i Bombay hanno come nome il nome di una città o di uno stato. Il tutto è raccontato in maniera umoristica e surreale. Ecco i romanzi che la compongono:
  1. 'Scuse Me While I Kill This Guy
  2. Guns Will Keep Us Together
  3. Stand By Your Hitman
  4. I Shot You Babe
  5. Paradise By The Rifle Sights
Esiste anche un cofanetto che comprende tutti e cinque i romanzi: "Bombay Assassins Greatest Hits Box Set".

Inedito in Italia
Livello di sensualità: basso

Trama: Death by Chocolate is her favorite dessert. And those knitting needles aren't just for craft projects. To most people, Gin Bombay is an ordinary single mom. Then again, they don't know she's from a family of top secret assassins. Somewhere between leading a Girl Scout troop for her kindergartner--would nooses count for a knot badge?--and keeping their puppy from destroying the furniture, Gin now has to take out a new target. Except this target has an incredibly hot Australian bodyguard who knows just how to make her weak in the knees. But with a mole threatening to expose everything, Gin doesn't have much time to let her hormones do the happy dance. She's got to find the leak and clear her assignment...or she'll end up next on the Bombay family hit list.

"Morire con il Cioccolato" è il suo dolce preferito. E quei ferri da calza non sono solo per lavori di bricolage. Per la maggior parte delle persone, Gin Bombay è una mamma single come tutte la altre. Ma loro non sanno che viene da una famiglia di assassini top secret. Tra il comandare una truppa di Girl Scout e evitare che il nuovo cucciolo distrugga i mobili, Gin ora deve colpire un nuovo obiettivo. Tranne che questo obiettivo ha una guardia del corpo super hot, australiano, che sa come fare tremare le ginocchia a Gin. Ma con una talpa all'interno della famiglia che minaccia di esporre tutto, Gin non ha molto tempo per lasciare che i suoi ormoni danzino felici. Deve a tutti i costi trovare la spia e farla fuori ... o sarà lei la prossima da eliminare nella lista della famiglia Bombay.

Ecco il primo romanzo di una serie che parte da presupposti molto originali: una famiglia di killer che fanno anche morire...dal ridere! Devo essere sincera, mi aspettavo di più dal punto di vista della storia d'amore ma tutto sommato il libro è stato una bella lettura, ho passato qualche ora a ridere di gusto per le avventure/sventure di Gin e dei suoi parenti. Gin e Diego si incontrano per caso in libreria: una killer e una guardia del corpo. I loro interessi sono diametralmente opposti ma tra i due è subito attrazione e amore (altra pecca del libro: i due si innamorano immediatamente). A mettere i bastoni tra le ruote sono le missioni di Gin (tra cui anche quella di assassinare il "protetto" di Diego), il fatto che deve scovare la talpa all'interno della famiglia (famiglia che non perdona gli sbagli, puniti con la morte) e il fatto che suo malgrado ha accettato di fare da capo Scout ad un gruppo di Cocinelle.
Da leggere per qualche ora all'insegna del divertimento.
Voto: 7

Nessun commento:

Posta un commento