giovedì 8 novembre 2012

Segreti Pericolosi di Lisa Marie Rice



Titolo: Segreti Pericolosi
Titolo Originale: Dangerous Secrets
Autore: Lisa Marie Rice
Editore: Leggereditore
Anno: 2012
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Vermont, USA

Collegamenti con altri romanzi: Si, è il secondo libro della "Dangerous Trilogy". Questi tre romanzi sono leggibilissimi anche da soli.
  1. Dangerous Lover (pubblicato in Italia con il titolo "Amanti Pericolosi)
  2. Dangerous Secrets 
  3. Dangerous Passion
  4. Reckless Night e Hot Secrets (due racconti pubblicati all'inizio come bonus ed ora riuniti in un unico libro. Ritroviamo i personaggi del primo e del terzo romanzo)
Livello sensualità: hot

Trama: Small-town librarian Charity Prewitt never dreamed she’d meet and fall in love with a man like Nicholas Ames. The handsome, rich, charming, sexy-as-hell millionaire blew into tiny Parker’s Ridge, Vermont, and immediately rocked her world. Powerful, sensual, the perfect man, Nick knows all the right words—and all the right spots to touch, sending her soaring to dizzying new heights of ecstatic abandon. Never before has prim and proper Charity leapt into bed with a perfect stranger—and now that she’s there with him, nothing is going to drag her away! But Nick Ames is not who he claims to be. In truth, he is Nicholas Ireland—the one they call “Iceman.” A former Delta Force operator, now a high-level undercover agent, he will do whatever his government asks of him—lie, seduce, betray . . . even kill, if necessary—for the sake of the mission. And this time his mission is Charity Prewitt. Suddenly one woman has broken down his chilly restraint and ignited his passions completely. And before the erotic dream turns into a nightmare, will Charity be able to melt the Iceman’s cold, cold heart?

Charity Prewitt, la bibliotecaria di una piccola città, non avrebbe mai sognato di incontrare e innamorarsi di un uomo come Nicholas Ames, bello, ricco e affascinante. Potente, sensuale e perfetto, Nick conosce tutte le parole e tutti i tasti giusti da toccare. Mai prima di allora Charity si era abbandonata tra le braccia di un perfetto sconosciuto, ma ora che è con lui si lascia travolgere da una passione incontrollabile e senza limiti. Eppure Nick Ames non è chi dice di essere. Il suo vero nome è Nick Ireland, meglio conosciuto come ‘Iceman’. Un ex operatore della Delta Force, ora un agente sotto copertura in grado di fare tutto quello che il suo governo gli chiede: mentire, sedurre, tradire e anche uccidere, se necessario, per il bene della missione. E questa volta la sua missione è Charity Prewitt. Prima che il sogno erotico si trasformi in un incubo, Charity sarà in grado di sciogliere il freddo cuore di Iceman?

Sapendo che la Leggereditore stà pubblicando proprio in questi giorni il secondo romanzo della serie Dangerous ho deciso che era finalmente ora di leggerlo. Di questa serie avevo già letto il primo (non male) e il terzo (bello!) ma chissà perchè il secondo proprio non mi attirava. Ovviamente sbagliavo! Intendiamoci, c'è qualcosa nella scrittura della Rice che non me la fa apprezzare appieno, manca qualcosa forse allo spessore dei personaggi, ma non saprei indicare cosa. A parte ciò il libro scorre che è una meraviglia - anche se a tratti poco credibile. Nick, il protagonista, viene chiamato "Iceman" per la sua capacità di rimanere freddo e lucido di fronte a ogni situazione. Quello che vediamo noi, però, durante tutto il romanzo, è un uomo che lotta continuamente con le sue emozioni e con i suoi sentimenti. Charity è troppo perfetta per essere vera. Altra piccola pecca è la velocità con cui viene affrontata la seconda parte del romanzo. Come dicevo comunque una lettura che non mi è dispiaciuta, leggera, scorrevole e soprattutto...hot!
Voto: 7

Nessun commento:

Posta un commento