venerdì 2 novembre 2012

The Darkest Hour di Maya Banks



Titolo: The Darkest Hour
Autore: Maya Banks
Editore: Berkley
Anno: 2010
Pagine: 290
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: USA

Collegamenti con altri libri:  si, è il primo libro della serie "KGI" (potete trovare la recensione degli altri in questo blog). I romanzi raccontano la storia dei fratelli Kelly e dei loro amici, tutti ex militari o marine o SEAL, che hanno fondato un'agenzia privata, la KGI appunto. La loro agenzia si occupa di rapimenti, affari internazionali, contrastare il traffico di armi e droga... Ecco i libri che la compongono:
  1. The Darkest Hour: protagonisti Ethan Kelly e Rachel
  2. No Place to Run: Sam Kelly e Sophie Lundgren (QUI)
  3. Hidden Away: Garrett Kelly e Sarah Daniels (QUI)
  4. Whispers in the Dark: Nathan Kelly e Shea (QUI)
  5. Echoes at Dawn: Rio e Grace Peterson (QUI)
  6. (Softly at Sunrise: è un racconto che parla nuovamente di Ethan e Rachel)
  7. Shades of Gray: PJ e Cole (QUI)
  8. Forged in Steele: Steele e Maren Scofield (QUI)
  9. After the Storm: Donovan e Eve (QUI)

Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: It's been a year since ex-Navy SEAL Ethan Kelly saw his wife Rachel alive. Now he's received an anonymous phone call claiming Rachel is alive. To find her, Ethan will have to doge bullets, cross a jungle, and risk falling captive to a deadly drug cartel that threatens his own demise.

E 'passato un anno da quando l' ex-Navy SEAL Ethan Kelly ha visto sua moglie Rachele viva. Ora ha ricevuto una lettera anonima che sostiene che Rachel è ancora viva. Per trovarla, Ethan dovrà schivare proiettili, attraversare una giungla, a rischio di cadere prigioniero di un  mortale cartello della droga che minaccia la sua stessa vita.

La trama non dice molto, ma si tratta di un romanzo bellissimo. Ethan ha creduto per un anno intero che la moglie fosse morta in un incidente aereo. Le cose tra loro non andavano bene all'epoca e lui oltre al dolore per la perdita soffre anche per non aver avuto l'opportunità di rimettere in piedi la loro relazione. Durante quest'anno si è isolato da tutto e tutti diventando un recluso nella sua stessa casa. Quando una lettera anonima lo informa della verità, e cioè che Rachel è viva e prigioniera di alcuni trafficanti di droga nella giungla colombiana, sente di poter tornare finalmente a vivere e non vuole assolutamente sprecare la miracolosa seconda opportunità che gli è stata concessa. Con l'aiuto dei fratelli la libera, ma Rachel è stata tenuta sotto l'effetto di droghe per moltissimo tempo e ha dimenticato quasi tutto. Non sarà facile rientrare a casa e ritrovare la normalità. Non sarò facile per nessuno dei due, e in più dovranno combattere anche chi continua a minacciare la vita di Rachel. Oltre a Ethan (un eroe talmente dolce e premuroso che è impossibile non amarlo) e Rachel (fragile e forte al tempo stesso), ci sono tutti i fratelli Kelly (sono 6, tutti maschi, ognuno con le sue peculiarità ma tutti estremamente leali e legati alla famiglia) , i genitori Kelly (entrambi forti e compassionevoli), lo sceriffo Sean e tutti gli uomini della KGI (tra cui nel primo romanzo spiccano Rio e Steele, i due team leader).

Voto: 8,5

Nessun commento:

Posta un commento