domenica 23 dicembre 2012

A Thread of Deepest Balck di Finn Marlowe



Titolo: A Thread of Deepest Black
Autore: Finn Marlowe
Editore: Samhain Publishing
Anno: 2012
Pagine: 280
Genere: Urban Fantasy, M/M, sub/dom
Ambientazione: USA, Inghilterra

Collegamenti con altri romanzi: no

Inedito in Italia
Livello di sensualità: burning

Trama: When his mortal enemy, the handsome and deadly Colton Dècarie, shows up on his doorstep asking an unspeakable favor, Killian Frost is cautious—and curious. What could drive a shape-shifter to beg a werewolf for an honorable death in the line of duty—defending humans from soul-stealing Lycans? Moreover, why ask Killian, who has kept his own feet off that dark path? Colton’s conflicted heart can take no more of the violence that consumes more of his humanity with every hunt. Even now, Killian’s werewolf scent makes him burn with the instinctive urge to shift and destroy. Death would be a mercy, but the price is impossibly simple: one night of submission in Killian’s bed. Yet as Killian extracts payment in flesh and pleasure, Colton finds himself giving all that’s demanded of him and more, feeling something he hasn’t felt in a long time. Alive. And Killian discovers the hidden cost of sleeping with the enemy. To keep the balance between light and dark, Bella Luna binds his Lycan blood with a quest to unravel a conspiracy threatening all his kind. If he’s brave enough, he’ll discover a love that means more than the power of a dead man’s soul.

Quando il suo mortale nemico, il bello e letale Colton Decarie, si presenta alla sua porta chiedendogli un favore indicibile, Killian Frost è cauto e curioso. Che cosa mai potrebbe portare un mutaforma a chiedere ad un lupo mannaro una morte onorevole, cioè durante il suo servizio come difensore dell'umanità dai Lycans che rubano loro le anime? Inoltre, perché chiederlo proprio a Killian, che si è tenuto lontano da quel sentiero oscuro? Il cuore di Colton è in conflitto, non ne può più della violenza che consuma sempre più della sua umanità con ogni caccia. Anche ora, il profumo del licantropo Killian lo fa bruciare dalla voglia istintiva di trasformarsi e distruggere. La morte sarebbe una misericordia, ma il prezzo è incredibilmente semplice: una notte da sottomesso nel letto di Killian. Eppure, mentre Killian estrae il suo pagamento in carne e piacere, Colton si ritrova a dare se stesso, tutto ciò che è richiesto da lui, e anche di più, sentendosi qualcosa che non si è sentito per lungo tempo. Vivo. E Killian scopre il costo di dormire con il nemico. Per mantenere l'equilibrio tra luce e buio, Bella Luna lega il suo sangue Lycan ad una missione per svelare una cospirazione che minaccia di distruggere tutto il suo genere. Se sarà abbastanza coraggioso, scoprirà un amore che significa molto di più del potere dell'anima di un morto.

Nuova "sfumatura" (hi hi hi!) nella mia esplorazione del genere M/M: l'Urban Fantasy. I protagonisti sono un licantropo, alpha e dominante, ed un mutaforma, suo nemico giurato. Nella realtà creata dalla Marlowe i mutaforma sono chiamati a difendere l'umanità dai licantropi che uccidono gli uomini per rubare loro l'anima. Colton è forse il più letale tra i suoi, ma non ne può più. A causa della corruzione che regna all'interno del consiglio dei mutaforma, lui viene mandato a cacciare senza sosta. Se rifiuta c'è un prezzo altissimo da pagare: i suoi cari (e, in parte, ha già pagato questo prezzo perdendo l'amata moglie). Lui non vuole più vivere, cacciare e uccidere, ma non vuole nemmeno portare il disonore nella sua famiglia suicidandosi. Così si presenta da Killian, chiedendo di ucciderlo facendo finta che sia avvenuto durante una lotta. Killian è a dir poco sbalordito dalla richiesta, ma è anche un Lycan furbo e manipolatore. Lui non ha mai cacciato e ucciso esseri umani, inoltre rimane subito affascinato dal mutaforma. La proposta che gli fa è pensata più che altro per far fuggire a gambe levate Colton, nessuno dei due si aspetta che venga accettata (se pur non immediatamente) o gli sviluppi che da essa derivano.
Era da un pò che non leggevo Urban Fantasy e sono contenta di essermi riavvicinata al genere con questo romanzo. E' un bel libro con due protagonisti forti e convincenti. Sebbene le scene hot occupino gran parte del romanzo, non sono volgari o fine a se stesse, ma coinvolgono sempre i sentimenti dei due (che siano rabbia, amore, sofferenza...). Che io sappia attualmente non esiste un seguito, peccato. Mi sarebbe proprio piaciuto vedere cosa avrebbero potuto ancora combinare questi due!
Voto: 8
.

Nessun commento:

Posta un commento