mercoledì 19 dicembre 2012

Bear, Otter, and The Kid - Un Insolito Triangolo di TJ Klune



Titolo: Bear, Otter, and The Kid
Autore: TJ Klune
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2011
Pagine: 350
Genere: M/M, Contemporaneo
Ambientazione: Oregon, USA

Collegamenti con altri romanzi: si, esiste un seguito che si chiama "Who We Are"

Livello di sensualità: warm

Trama: Three years ago, Bear McKenna’s mother took off for parts unknown with her new boyfriend, leaving Bear to raise his six-year-old brother Tyson, aka the Kid. Somehow they’ve muddled through, but since he’s totally devoted to the Kid, Bear isn’t actually doing much living—with a few exceptions, he’s retreated from the world, and he’s mostly okay with that. Until Otter comes home. Otter is Bear’s best friend’s older brother, and as they’ve done for their whole lives, Bear and Otter crash and collide in ways neither expect. This time, though, there’s nowhere to run from the depth of emotion between them. Bear still believes his place is as the Kid’s guardian, but he can’t help thinking there could be something more for him in the world... something or someone.

Tre anni fa, la madre di Bear McKenna è scappata con il suo nuovo fidanzato, lasciando Bear da solo ad allevare suo fratello di Tyson, aka the Kid, di soli sei anni. In qualche modo sono andati avanti, ma dal momento che è totalmente dedicato a Kid, Bear non sta vivendo la sua vita e, con rare eccezioni, si è ritirato dal mondo. Per la maggior parte del tempo gli va bene così. Fino a quando Otter torna a casa. Otter è il fratello maggiore del migliore amico di Bear, e come hanno fatto per tutta la loro vita, Bear e Otter si incontrano e si scontrano in modi che nessuno si aspetta. Questa volta, però, non c'è nessun posto dove scappare dalla profondità delle emozioni tra di loro. Bear crede ancora che il suo posto sia come custode di Kid, ma non può evitare di pensare che ci potrebbe essere qualcosa di più per lui nella sua vita ... qualcosa o qualcuno.

Ok, quando trovo un nuovo genere che mi piace non riesco a leggere altro. Ora mi stà accadendo con i romanzi che parlano dell'amore tra due uomini. Di tutti i libri che ho letto fin'ora sull'argomento, nessuno mi ha deluso e, pur essendo molto diversi tra loro (alcuni più hot, altri più drammatici, altri con maggior suspense) mi hanno davvero emozionato moltissimo.
Questo romanzo non fa eccezione. Derrick McKenna (detto Bear) si è ritrovato da solo a 18 anni ad allevare il fratellino di 6 (Tyler detto The Kid). Per sua sfortuna sua madre se n'è andata abbandonandoli e portandosi via tutti i soldi di Bear. Per sua fortuna, però, lui ha delle persone vicino che gli vogliono molto bene. Prima tra tutte la sua fidanzata Anna. E' una ragazza molto intelligente e molto percettiva e, nonostante lei e Bear si lascino e si rimettano assieme numerose volte, lei è una delle poche costanti nella sua vita. Poi c'è Creed, il suo migliore amico. E' simpatico, scanzonato ma leale e generoso. E per finire c'è Oliver, detto Otter, il fratello maggiore di Creed che è da sempre segretamente innamorato di Bear ed ha dovuto prendere decisioni difficili, come quella di andarsene, per il bene di Bear.
Questo romanzo vi farà ridere (soprattutto nei momenti più bui, grazie spesso alla perspicacia di Kid), vi farà arrabbiare (sopratutto la madre dei McKenna), vi farà commuovere e, alla fine, vi sembrerà di aver fatto un giro sulle montagne russe!
Leggendo in rete vari commenti su questo libro ho scoperto che l'autore viene accusato praticamente di plagio nei confronti di un film del 2007 "Shelter", ma non avendolo visto non posso giudicare. Quello che posso dirvi è che a me il romanzo è piaciuto, e molto!
Voto: 9

ERRATA CORRIGE: questo romanzo esiste in Italiano ed è pubblicato sempre dalla Dreamspinner Press con il titolo "Un Insolito Triangolo"!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento