martedì 8 gennaio 2013

Follemente Tua di Anne Stuart



Titolo: Follemente Tua
Titolo Originale: Chasing Trouble (1991)
Autore: Anne Stuart
Editore: Harmony - Collana Destiny
Anno: 1997
Pagine: 148
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: San Francisco, USA

Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: sottile

Trama: When San Francisco heiress Sally MacArthur's sister absconds with their father's priceless jade falcon, Sam Spade's biggest fan hires the most low-down private eye in the book. Unshaven, cynical James Diamond knows he's crazy to get tangled up with such a woman, whose tale of larceny has more holes in it than a pound of Swiss. But Diamond can't resist the allure of this damsel in distress. It's a two-way attraction that's as sizzling as the hot water Diamond finds himself in when he takes the case. Tough guy Diamond is Sally's fantasy detective come to life--a fantasy man who's started spinning a few fantasies of his own.

Un mare di guai! Sally MacArthur aveva intuito fin dal primo sguardo che quel "pazzo" di Jack Diamond l'avrebbe cacciata in un mare di guai, eppure lui era l'unico uomo sulla terra in grado di aiutarla a ritrovare la statuetta di giada che lei sta cercando. E poi, come se non bastassero i rischi che stanno correndo insieme, tra loro è scoccata la scintilla di un'attrazione fisica che esploderà da un momento all'altro. Ma durante le indagini succede un fatto inquietante che potrebbe cambiare il presente e il futuro, ovvero...

Alla fine dello scorso anno la Harlequin ha pubblicato "Incontro Perfetto", una raccolta che comprende tre romanzi brevi delle Anne: "Follemente Tua", "L'anno che Verrà" e "Miraggio d'Amore". Oggi avevo proprio bisogno di un libro della Stuart per risollevarmi il morale ed ho scelto questo. Si tratta di un romanzo sottiletta, ma in poche pagine è concentrata tutta la bravura di questa scrittrice. Lui è scorbutico, ubriacone e insopportabile ma assolutamente irresistibile. Lei è ricca, bugiarda e assai viziata, ma anche dolce e fragile. Una bella trama ricca si suspense e colpi di scena, dove non mancano mafie (italo-americana e cinese), pestaggi, sorelle scomparse e madri che tornano dopo anni. Peccato che data la brevità i due si innamorino subito sarebbe stato bello vederli battibeccare ancora un pò.
Voto: 7,5

Nessun commento:

Posta un commento