giovedì 31 gennaio 2013

Until the Sun Falls from the Sky di Kristen Ashley



Titolo: Until the Sun Falls from the Sky
Autore: Kristen Ashley
Editore: Amazon Digital Services, Inc.
Anno: 2012
Pagine: 438
Genere: Urban Fantasy, Contemporaneo
Ambientazione: USA

Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo della serie "The Three Series" Che attualmente è così composta:
  1. Untile the Sun Falls from the Sky
  2. With Everything I Am
Inedito in Italia
Livello di sensualità: very hot

Trama: Leah Buchanan’s family has been in service to vampires for five centuries. Even so, Leah wants nothing to do with her family’s legacy. But when she’s summoned to her Selection by the Vampire Dominion, under familial pressure, she has no choice but to go.Lucien has been living under the strict edicts of the Vampire Dominion for centuries but he’s tired of these ancient laws stripping away everything that is the essence of the vampire. So he’s taking it back. And this is because Lucien has been watching and waiting for decades for Leah to become available for a Selection and he will not be limited with what he can do with her. He will have her, all of her. Therefore, Lucien is going to tame Leah, even if he gets hunted and killed for doing it. What neither Leah nor Lucien expects is the strong bond that will form between them, connecting them on unprecedented levels for mortals or immortals. And what will grow between them means they will challenge their ways of life and their union will begin The Prophesies which makes them one of three couples who will save humanity… or die in the effort.

La famiglia di Leah Buchanan è stata al servizio dei vampiri per cinque secoli. Nonostante ciò, Leah non vuole avere niente a che fare con l'eredità della sua famiglia. Ma quando lei è chiamata alla "Selezione" dal Vampire Dominion, sotto la pressione familiare, non ha altra scelta che andare. Lucien ha vissuto sotto le rigide disposizioni del Vampire Dominion per secoli, ma lui è stanco di queste antiche leggi che strappano via tutto ciò che è l'essenza stessa del vampiro. Così se la sta riprendendo. E questo perché Lucien è stato a guardare e in attesa per decenni affinchè Leah fosse disponibile per una "Selezione" e lui non si farà limitare in ciò che può fare con lei. Lei sarà sua, completamente. Perciò, Lucien sta per domare Leah, anche se verrà cacciato o ucciso per questo. Quello che né Leah né Lucien si aspettano è il forte legame che si forma tra di loro, che li collega a livelli senza precedenti per mortali o immortali. E ciò che stà nascendo tra di loro li porterà a mettere in discussione e cambiare le loro vite, e la loro unione darà inizio alla profezia che li rende una delle tre coppie che salverà l'umanità ... o che morirà nel tentativo.

Ero curiosa di vedere come se la cavava la Kristen con l'urban fantasy e credo sia superfluo dirvi che non mi ha deluso. I protagonisti sono abbastanza classici della Ashley: lui è un vampiro alpha, super-dominante, vecchio di oltre otto secoli; lei è una donna di quarant'anni che si rifiuta di crescere (e questo si nota anche nel suo comportamento!). Ci sono tuttavia degli spunti molto interessanti e originali: i vampiri hanno stretto da secoli un patto con alcune famiglie mortali per avere a disposizione delle concubine che forniscano il sangue di cui hanno bisogno. Le concubine vengono reclutate durante la "Selezione" e l'accordo, firmato da entrambi, è su base volontaria e dura alcuni anni. Non ci può essere però alcun legame tra vampiro e concubina, nè rapporti intimi. Far parte di una di queste famiglie è un gran prestigio ed essere scelti ad una "Selezione" è un grande onore, ma non per Leah. Lei non ne vuole proprio sapere. Ma Lucien l'ha attesa per anni ed è disposto a tutto, anche da andare contro le leggi del suo popolo per averla. Molto divertenti i battibecchi tra i due o le scene che comprendono anche la numerosa e rumorosa famiglia di Leah. Per contro avrei evitato certe lungaggini e alcuni capricci di Leah.
Ora non vedo l'ora di leggere il secondo poichè le storie sono tra loro in qualche modo collegate.
Voto: 7,5


Nessun commento:

Posta un commento