domenica 10 febbraio 2013

Dentro o Fuori KC Burn



Titolo: Dentro o Fuori
Titolo Originale: Cop Out (2011)
Autore: KC Burn
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2012
Pagine: 196
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: Toronto, Canada

Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo romanzo della serie "Toronto Tales" Il secondo si intitola "Cover Up" ed ha come protagonista un personaggio secondario del primo romanzo.

Livello di sensualità: hot

Trama: Detective Kurt O’Donnell is used to digging up other people’s secrets, but when he discovers his slain partner was married to another man, it shakes him. Determined to do the right thing, Kurt offers the mourning Davy his assistance. Helping Davy through his grief helps Kurt deal with the guilt that his partner didn’t trust him enough to tell him the truth, and somewhere along the way Davy stops being an obligation and becomes a friend, the closest friend Kurt has ever had. His growing attraction to Davy complicates matters, leaving Kurt struggling to reevaluate his sexuality. Then a sensual encounter neither man is ready for confuses them further. To be with Davy, Kurt must face the prospect of coming out, but his job and his relationship with his Catholic family are on the line. Can he risk destroying his life for the uncertain possibility of a relationship with a newly widowed man?

Il detective Kurt O’Donnell è abituato a scavare nella vita degli altri, ma quando scopre che il suo collega, appena assassinato, era sposato con un uomo, ne rimane sconvolto. Deciso a fare la cosa giusta, Kurt offre il suo sostegno a Davy – il vedovo. Aiutare l’uomo a superare il dolore gli permette di convivere col senso di colpa per non aver saputo instaurare una relazione di fiducia col proprio partner, fino a quando Davy smette di essere un obbligo e diventa un amico – il migliore che Kurt abbia mai avuto. A un certo punto, però, Kurt comincia a provare nei confronti dell’uomo un’attrazione inspiegabile, che oltre a complicare le cose lo costringe a rivalutare la propria sessualità. Finché un incontro sensuale, che nessuno dei due uomini è pronto ad affrontare, non fa precipitare la situazione… Per avere Davy, Kurt deve accettare di fare coming-out e rischiare problemi sul lavoro e con la sua cattolica famiglia. Vale la pena di mettere tutto in gioco per poter stare con un uomo appena rimasto vedovo?

Altro bel romanzo che parla dell'amore tra due uomini. Kurt e Davy si incontrano in circostanze drammatiche: Ben, il compagno di Davy nonchè collega di Kurt, viene ucciso mentre indagano ad un caso. Anche Kurt rimane ferito ma se la cava. Una volta ripresosi scopre che Ben aveva un partner e che questi è distrutto dal dolore; un pò per il senso di colpa per non essere riuscito ad instaurare un vero rapporto di amicizia con Ben, un pò perchè sente che Davy ha davvero bisogno di lui, inizia a prendersi cura dell'uomo. Scoprirà così anche delle cose poco piacevoli sul conto del suo collega e arriverà a provare sentimenti ed emozioni fino ad allora sconosciuti nei confronti di un altro uomo. Ciò che succede lascia entrambi di sasso  anche se per ragioni diverse. Li aspetta un lungo percorso di sofferenza e di consapevolezza per poter finalmente vivere il loro amore. Cosa mi è piaciuto principalmente? Il fatto che nonostante la brevità del romanzo conosciamo a fondo la psicologia di due persone molto complesse e con molte sfaccettature. Non si innamorano immediatamente, e per avere il loro happy-end devono faticare e maturare. Credo proprio che leggerò anche il seguito.
Voto: 8+

Nessun commento:

Posta un commento