sabato 2 marzo 2013

Cage Match di Bonnie Dee



Titolo: Cage Match
Autore: Bonnie Dee
Editore: Loose Id LLc
Anno: 2009
Pagine: 191
Genere: Futuristic Fantasy, M/M
Ambientazione: New Englandia (Boston del futuro)

Collegamenti con altri romanzi: no

Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: A prince of industry, an imprisoned gladiator, fistfights instead of ballrooms -- Cinderella just got hotter. A master in the arena but a slave when combat is over, Jabez is a cage fighter raised on the streets. Wealthy young Andreas Fortias rescues him from his bleak existence, offering him the chance for a new life. But Andreas will have to break through more than a slave cage to touch Jabez's heart. And Jabez may have to risk his new freedom to save his lover, so together can they expose a truth which may change their world.

Un maestro nell'arena, ma uno schiavo quando il combattimento è finito, Jabez è un combattente nella gabbia, che è cresciuto per strada. Il giovane e ricco Andreas Fortias lo salva dalla sua esistenza squallida, offrendogli la possibilità di una nuova vita. Ma Andreas dovrà sfondare più della gabbia dello schiavo per toccare il cuore di Jabez. E Jabez dovrà mettere a rischio la sua nuova libertà per salvare il suo amante, così come insieme possono scopriranno una verità che può cambiare il loro mondo.

Volevo vedere come se la cavava questa autrice con il fantasy e con un romanzo gay. Sinceramente non mi è piaciuto tanto quanto "New Life", ma non per la trama o la scrittura, ma per l'ambientazione. Ho scoperto che non amo molto gli scenari futuristici post-apocalittici. La storia tra i due nasce in circostanze particolari, un amico di Andreas gli regala un'ora da passare con il gladiatore che ha appena vinto il combattimento nella gabbia. Il primo incontro tra i due lascia entrambi desiderosi di qualche cosa di più. Andreas salverà Jabez dalla sua squallida esistenza e, in cambio lo schiavo gli insegnerà a combattere e a difendersi, e gli aprirà gli occhi sulle condizioni in cui vivono quelli meno fortunati. Una cosa che ho apprezzato particolarmente è il fatto che il punto di forza della coppia cambi di volta in volta: non sempre il più forte è Jabez, a volte è Andreas. Quest'autrice mi sta piacendo molto, dato che ha scritto parecchi generi con ambientazione e coppie diverse (M/M, Urban Fantasy, Storici, Contemporanei....), e predilige protagonisti fuori dagli schemi comuni.
Voto: 7+

Nessun commento:

Posta un commento