martedì 26 marzo 2013

Cut & Run di Madeleine Urban e Abigail Roux



Titolo: Cut & Run
Autori: Madeleine Urban e Abigail Roux
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2008
Pagine: 376
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: New York, USA

Collegamenti con altri romanzi: sì, è il primo della serie "Cut & Run" che ha come protagonisti i detective dell'FBI Zane e Ty. La serie è così composta:
    1. Cut & Run
    2. Sticks & Stones (potete trovare QUI la mia recensione)
    3. Fish & Chips (potete tovare QUI la mia recensione)
    4. Divide & Conqueror (potete trovare QUI la mia recensione)
    5. Armed & Dangerous (potete trovare QUIla mia recensione)
    6. Dine & Dash (racconto)
    7. Stars & Stripes (potete trovare QUI  la mia recensione)
    8. Touch & Geaux (potete trovare QUI la mia recensione)
    9. Ball & Chain
    Inedito in Italia
    Livello di sensualità: warm

    Trama: A series of murders in New York City has stymied the police and FBI alike, and they suspect the culprit is a single killer sending an indecipherable message. But when the two federal agents assigned to the investigation are taken out, the FBI takes a more personal interest in the case. Special Agent Ty Grady is pulled out of undercover work after his case blows up in his face. He's cocky, abrasive, and indisputably the best at what he does. But when he's paired with Special Agent Zane Garrett, it's hate at first sight. Garrett is the perfect image of an agent: serious, sober, and focused, which makes their partnership a classic cliché: total opposites, good cop-bad cop, the odd couple. They both know immediately that their partnership will pose more of an obstacle than the lack of evidence left by the murderer. Practically before their special assignment starts, the murderer strikes again – this time at them. Now on the run, trying to track down a man who has focused on killing his pursuers, Grady and Garrett will have to figure out how to work together before they become two more notches in the murderer's knife.

    Una serie di omicidi a New York tiene in scacco la polizia e l'FBI allo stesso modo, e si sospetta  che l'assassino stia inviando un messaggio indecifrabile. Ma quando i due agenti federali assegnati all'inchiesta vengono uccisi, l'FBI ha un interesse più personale nel caso. L'agente speciale Ty Grady è tirato fuori dal suo lavoro sotto copertura quando il caso a cui lavora gli esplode in faccia. E 'arrogante, abrasivo, e senza dubbio il migliore in quello che fa. Ma quando viene messo in coppia con l'agente speciale Zane Garrett, è odio a prima vista. Garrett è l'immagine perfetta di un agente: serio, sobrio, e concentrato, il che rende la loro partnership un classico luogo comune: gli opposti totali, poliziotto buono poliziotto cattivo, la strana coppia. Entrambi sanno immediatamente che nella loro partnership ci sono più di un ostacolo, oltre alla mancanza di prove lasciate dall'assassino. In pratica prima ancora che il loro incarico speciale inizi, l'assassino colpisce ancora - questa volta contro di loro. Ora in fuga, cercando di rintracciare un uomo la cui missione è uccidere i suoi inseguitori; Grady e Garrett dovranno capire come lavorare insieme prima di diventare due tacche in più sul coltello dell'assassino.

    Anche questo romanzo ha ottenuto giudizi molto positivi sia su Amazon che su Goodreads. Leggendo la trama (che pur non racconta molto) ero sicura che mi sarebbe piaciuto...e così è stato! La cosa che mi ha convinto maggiormente, oltre all'elemento giallo molto ben costruito, è il rapporto tra Ty e Zane. Appena si incontrano è odio puro. Zane ha lavorato troppo duramente per rovinare tutto a causa di un combinaguai come Ty; Ty vede in Zane tutto ciò che non sopporta: rispetto totale delle regole e rigidità. Non potrebbero essere più lontani e diversi l'uno dall'altro...ed invece...
    Non voglio rovinarvi la sorpresa e il piacere di leggere questo bellissimo libro, ma sappiate che Zane e Ty usciranno entrambi dai loro "gusci protettivi" rivelandosi per ciò che sono veramente l'uno all'altro (e anche al lettore), regalandoci molte sorprese. Leggerò sicuramente anche i seguiti!
    Voto: 8+

    Nessun commento:

    Posta un commento