domenica 3 marzo 2013

Serie "Brotherhood of Blood" di Kathryn Smith

Oggi voglio parlarvi di questa bellissima serie che, aihmè, si conclude con questi cinque romanzi. E'una serie in cui ogni libro è migliore e più appassionante del precedente. Sono ambientati verso la fine del 19° secolo e i protagonisti sono cinque amici, diventati vampiri loro malgrado circa 700 anni prima.

La serie è così composta:
  1. Be Mine Tonight
  2. Night of the Huntress
  3. Taken by the Night
  4. Let the Night Begin
  5. Night after Night
Editore: Avon
Genere: Storico, Paranormal Romance
Ambientazione: Europa, fine '800
Livello di sensualità: hot
Inediti in Italia

1- Be Mine Tonight


Anno: 2006
Pagine: 370

Trama: I am called Chapel . . .For nearly six centuries I have roamed the night, a mortal man no longer. Would that I could undo the past -- when I entered the sanctuary of the Knights Templar to wrest from them the Holy Grail, only to discover the chalice I raised to my lips was not the sacred relic but a hellish cup of damnation. Now I shun the day and all things human, driven by an ungodly thirst. And yet... Never have I known a maiden the like of Prudence Ryland, whose beauty and spirit awaken a heart I feared long cold and dead. But her young life is slipping away, and she also seeks the deliverance of the Grail -- unaware that the cost of her search could be her soul. I must help Prudence, for in six hundred years, no other woman has stirred my passions so. But dare I tender to my beloved that which she most desires -- the sensuous "gift" of forever that is both rapture and a curse: my immortal kiss?

Il mio nome è Chapel. . . Per quasi sei secoli ho vagato la notte, non più un uomo mortale. Magari avessi potuto cambiare il passato - quando sono entrato nel santuario dei Cavalieri Templari per strappare loro il Santo Graal, solo per scoprire che il calice che ho alzato alle labbra non era la sacra reliquia, ma una tazza di dannazione infernale. Ora evito il giorno e gli uomini, spinto da una sete terribile. Fino ad ora ... Non ho mai conosciuto una fanciulla simile a Prudence Ryland, la cui bellezza e spirito sono riusciti a risvegliare un cuore che temevo freddo e morto da molto tempo. Ma la sua giovane vita sta scivolando via, e lei cerca anche l'aiuto del Graal - ma non sa che il costo della sua ricerca potrebbe essere la sua anima. Devo aiutare Prudence, perché in 600 anni, nessun'altra donna ha suscitato così la mia passione. Ma oserei dare alla mia amata ciò che lei più desidera - il sensuale "dono" dell'eternità che è sia rapimento che maledizione: il mio bacio immortale?

2- Night of the Huntress


Anno: 2007
Pagine: 370

Trama: Bishop has been a vampire for 700 years and though he wishes nothing more than to live his life in peace, getting humans to believe that vampires are not monsters is a difficult task, and vampire hunters like The Reaper make it even more difficult. Believing that a vampire killed her mother, Marika leads a band of vigilantes, determined to rid the world of these monsters. What no one knows is that Marika herself is half–vampire. Determined to deny that side of her, Marika captures Bishop, believing he can lead her to the vampire responsible for her mother's death. But over the course of Bishop's captivity, secrets about Marika's past are revealed and she soon learns that what she has always believed to be true is anything but. Now Marika and Bishop are in a race against time as they fight for their lives––and their love.

Bishop è stato un vampiro per 700 anni e anche se non desidera altro che vivere la sua vita in pace, far capire agli esseri umani che i vampiri non sono mostri è un compito difficile, e i cacciatori di vampiri come The Reaper rendono il tutto ancora più difficile. Credendo che un vampiro abbia ucciso sua madre, Marika guida una banda di vigilantes, determinati a liberare il mondo di questi mostri. Quello che nessuno sa è che Marika è per metà vampiro. Determinata a negare quel suo lato oscuro, Marika cattura Bishop, credendo che la possa condurre al vampiro responsabile della morte di sua madre. Ma nel corso della prigionia di Bishop, i segreti sul passato di Marika vengono rivelati e lei capisce presto che ciò che ha sempre creduto vero non lo è. Ora Marika e Bishop si trovano in una corsa contro il tempo mentre combattono per la loro vita - e il loro amore.

3- Taken by the Night


Anno: 2007
Pagine: 370

Trama: I enjoy carnal pleasures like any mortal man, but six hundred years of existence have taught me loss. Best to stay away from people and save myself the heartache. Then I arrive at the notorious London brothel Maison Rouge, and my life, such as it is, will never be the same again. Ivy Dearing, daughter of the infamous Madam, has requested my assistance. Two of her friends have been murdered, and she is determined to find their killer. I know better than to agree to help, yet Ivy is impossible to resist. No stranger to vampires, she has awakened desires within me that are as potent as my thirst for blood—desires that can only be satisfied by Ivy herself. But when there is another murder, it is all I can do to protect the woman I love from an evil more powerful than the undead . . .

Amo i piaceri carnali come ogni uomo mortale, ma seicento anni di vita mi hanno insegnato anche il peso della perdita. Meglio stare lontano dalle persone e salvare il mio cuore. Poi arrivo al famigerato bordello di Londra, Maison Rouge, e la mia vita, così com'è, non sarà mai più la stessa. Ivy Dearing, figlia della proprietaria, ha chiesto il mio aiuto. Due delle sue amiche sono state uccise, e lei è determinata a trovare il loro assassino. Ho imparato a non aiutare gli altri, ma con Ivy è impossibile resistere. Lei ha risvegliato in me desideri che sono potenti come la mia sete di sangue, desideri che possono essere soddisfatti solo da Ivy stessa. Ma quando avviene un altro omicidio, tutto ciò che posso fare è proteggere la donna che amo da un male più potente dei non morti. . .

4- Let the Night Begin


Anno: 2008
Pagine: 363

Trama: A Vampire Will Not Rest Until He Satisfies His Hunger . . . And what I, Reign, hungered for most of all was Olivia Gavin. I have never met a woman more beautiful, more tantalizing, and so I made her my bride. She promised me her heart and soul . . . in return, I plundered her flesh, and bound her to me for all eternity. Then, terrified of what I'd made her, she fled. Now she has returned, desperate for my help in saving her beloved nephew. But my assistance comes at a price: She must share my bed once more, for the feel of her soft skin, the heat of her kiss, excite me still. And I know she desires me, even as she resists her own heart. Yet, as we rediscover the passion that brought us together, an enemy waits to destroy us both...

Un vampiro non si darà pace fino a che non avrà soddisfatto la sua fame. . .E quello di cui io, Reign, ho più fame in assoluto è Olivia Gavin. Non ho mai incontrato prima una donna più bella, più allettante, e così ne ho fatto la mia sposa. Mi ha promesso il suo cuore e la sua anima. . . in cambio, io, ho saccheggiato la sua carne, e l'ho legata a me per tutta l'eternità. Poi, terrorizzata da quello che le avevo fatto, è fuggita. Ora lei è tornata, bisognosa del mio aiuto per salvare il suo amato nipote. Ma il mio aiuto ha un prezzo: lei deve condividere il mio letto ancora una volta, poichè la sensazione della sua pelle morbida, il calore del suo bacio, mi eccita ancora. E so che anche lei mi vuole, nonostante cerchi di resistere. Ora, mentre stiamo riscoprendo la passione che ci ha unito già una volta, un nemico attende, pronto a distruggere entrambi. . .

5- Night after Night


Anno: 2009
Pagine: 373

Trama: Centuries ago, this magnificent chalice sealed my fate as a vampire, and now I am its protector. Many have hunted me for it, but only Vivian has accomplished the task. Strong, lovely, haunted . . . I am more attracted to her than I should be, yet her loyalty lies with a man determined to bring about my destruction. But I am not so easily locked in a cage, and now the captive has become the captor. Though her stormy eyes tempt me, there is too much at stake—not merely my life, but the lives of my vampire Brotherhood. And I am not above using Vivian to achieve my goals, even if it means denying my own heart. The battle to end all battles is just beginning, and I must fight . . . if I could only let my desire be damned.

Secoli fa, questo magnifico calice ha segnato il mio destino come vampiro, e ora sono il suo protettore. Molti mi hanno cacciato per questo, ma solo Vivian è riuscita nella missione. Forte, bella, tormentata. . . Sono più attratto da lei di quanto dovrei essere, ma la sua lealtà è verso un uomo determinato a distruggermi. Ma io non rimango così facilmente chiuso in una gabbia, e ora il prigioniero è diventato il rapitore. Anche se i suoi occhi tempestosi mi tentano, c'è troppo in gioco, non solo la mia vita, ma la vita dei miei fratelli vampiri. E io non esiterò ad usare Vivian per raggiungere i miei obiettivi, anche se questo significa negare il mio cuore. La battaglia per porre fine a tutte le battaglie è solo agli inizi, e devo combattere. . . se solo potessi lasciare che il mio desiderio sia dannato.

Oltre ai romanzi, della serie fa parte anche un racconto breve "The Wedding Knight" contenuto nell'antologia "Wedding from Hell"; è una specie di prequel alla serie e i protagonisti, Payen e Violet, li ritroviamo nell'ultimo romanzo "Night after Night".

Come vi dicevo, una bellissima serie di romanzi, impossibili da mollare. Ogni storia accresce le aspettative per scoprire cosa stà accadendo, perchè, e chi si cela dietro le macchinazioni per catturare i vampiri. Le singole trame sono avvincenti già di per sè, e i romanzi sono molto ben scritti. Ci sono tanti sentimenti ma anche tante scene hot, descritte magistralmente. Insomma, se amate i vampiri, i romances storici e una buona dose di scene piccanti, mi sento di consigliarvi vivamente questi libri.
Voto: 9

Nessun commento:

Posta un commento