domenica 24 marzo 2013

Shattered Glass di Dani Alexander



Titolo: Shattered Glass
Autore: Dani Alexander
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform
Anno: 2012
Pagine: 360
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: Denver, Colorado, Usa

Collegamenti con altri romanzi: Si, è il primo della serie "Shattered Glass", il secondo della serie avrà per protagonista un personaggio del primo libro e si intitolerà "Not So Innocent". Ancora non si sa la data di pubblicazione.

Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: A male prostitute, a mangy cat, a murder and an obsession that threatens his career, his impending marriage and his life. Nothing is going as planned for Austin Glass. Austin Glass seems to have it all, A loving fiancee, a future with the FBI and a healthy sized trust fund. At least on the surface. He also has a grin and a wisecrack for every situation. But the smile he presents to the world hides a painful past he’s buried too deeply to remember, and his quips mask bitterness and insecurity. Austin has himself and most of the whole world fooled—until he meets a redhead in a pair of bunny slippers. As events unfold in the biggest case of his life, Austin’s carefully planned future unravels, and he finds himself pushed into making quick, life-changing decisions. But can he trust himself or anything he feels, when each event seems to be just a series of volatile reactions?

Un ragazzo che si prostituisce, un gatto rognoso, un omicidio e un'ossessione che minaccia la sua carriera, il suo matrimonio imminente e la sua vita. Niente sta andando come previsto per Austin Glass. Austin Glass sembra avere tutto, una fidanzata amorevole, un futuro con l'FBI e un fondo fiduciario di considerevoli dimensioni. Almeno in superficie. Ha anche un sorriso e una battuta per ogni situazione. Ma il sorriso che presenta al mondo nasconde un passato doloroso che  ha sepolto troppo in profondità per ricordarselo, e le sue battute mascherano amarezza e insicurezza. Austin è riuscito ad ingannare se stesso e la maggior parte del mondo, fino a quando non incontra un ragazzo dai capelli rossi in un paio di pantofole a forma di coniglio. Mentre gli eventi si svolgono nel più importante caso della sua vita, il futuro attentamente pianificato di Austin si dipana, e lui si trova spinto a prendere velocemente decisioni che gli cambieranno la vita. Ma può fidarsi di se stesso o di qualsiasi cosa sente, quando ogni evento sembra essere frutto solo di una serie di reazioni volatili?

Un romanzo scoperto per caso che mi ha assolutamente conquistata. Ho fatto davvero le ore piccole per finirlo. I due protagonisti sono fantastici: Peter, ex ragazzo di strada che indossa pantofole a forma di coniglio mentre lavora ad una tavola calda, e Austin, con la battuta sempre pronta. Entrambi nascondono al mondo sofferenze e incertezze mascherandole il primo con un'aria fredda e distaccata, il secondo con l'ironia (soprattutto l'autoironia). Per Austin si tratta di vero e proprio colpo di fulmine appena vede Peter e le sue ciabatte; Peter dovrà imparare a fidarsi e a lasciarsi andare ai sentimenti. A fare da cornice alla loro storia straordinaria troviamo tutta una serie di personaggi unici: Cai (il sedicenne artista bipolare), Darryl (il migliore amico di Peter), Angelica (la fidanzata di Austin), Luis (il suo collega detective).... A far da sfondo al tutto c'è anche un giallo da risolvere. Perchè mi è piaciuto così tanto? Per i suoi protagonisti, due personaggi complessi e fuori dal comune e per il fatto che pur trattando argomenti molto seri riesce a farci ridere (grazie soprattutto ad Austin). Aveva, a mio parere, tutte le premesse e le possibilità per essere uno di quei rari romanzi che definirei perfetti...purtroppo a causa di alcune "sbavature" non posso dargli il massimo: soprattutto alcune questioni poco chiare che vengono lasciate in sospeso. Il prossimo romanzo avrà come protagonista proprio Cai...speriamo esca presto!!!
Voto: 9-

Nessun commento:

Posta un commento