sabato 16 marzo 2013

With Everything I Am di Kristen Ashley



Titolo: With Everything I Am
Autore: Kristen Ashley
Editore: Amazon Digital Services, Inc
Anno: 2012
Genere: Contemporaneo, Urban Fantasy
Ambientazione: USA, Scozia

Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo romanzo della serie "The Three Serie" (potete trovare la recensione del primo "Until the Sun Falls from the Sky" nel blog) che racconta le vicende di tre coppie, formate da umani e immortali, individuate da antiche profezie come salvatori del mondo e dell'umanità.

Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: One night, Callum is driven into the woods by instinct, an instinct to protect. In the form of wolf, he meets a young human child who he is instantly drawn to in a fierce way he doesn’t quite understand. Sonia Arlington has lived a lonely life. She has certain abilities that make her strange and she has a rare disease that, if untreated, could kill her. Her father makes her vow that she will never let others discover her abilities. This forces Sonia to stay distant, always guarding against exposure. Intelligence leaks that Sonia is Callum’s human mate. He is now King of the Werewolves and has war on his hands. He’s forced to claim his mate and integrate Sonia into a world that is strange and frightening. As Sonia attempts to adjust, Callum attempts to cope with the knowledge that his mate is mortal. He will have her beauty and gentleness only the length of a mortal life making their union unbearably bitter even as Sonia makes it unbelievably sweet.

Una notte, Callum è guidato nel bosco dall'istinto, un istinto di proteggere. In forma di lupo, incontra una bambina umana verso la quale è attirato da una forza sovrannaturale e irresistibile . Sonia Arlington ha vissuto una vita solitaria. Ha certe abilità che la rendono strana ed è anche affetta da una malattia rara che, se non trattata, potrebbe ucciderla. Suo padre le fa giurare di non rivelare mai agli altri le sue capacità. Questo costringe Sonia a stare lontana dalle persone stando attenta a non far scoprire i suoi doni. Notizie di intelligence dicono che Sonia è la compagna umana di Callum. Ora lui è diventato il re dei licantropi ed è alle prese con una guerra interna. E 'costretto dall'escalation degli avvenimenti a reclamare Sonia come compagna e a farla entrare in un mondo che, per lei, è strano e spaventoso. Mentre Sonia tenta di integrarsi, Callum cerca di far fronte alla consapevolezza che la sua compagna è mortale. Sapere che lui potrà avere accanto la sua bellezza e dolcezza solo per la breve lunghezza di una vita mortale, rende la loro unione insopportabilmente amara, anche se Sonia la rende incredibilmente dolce.

Secondo romanzo della serie urban fantasy della Ashley. La coppia protagonista è formata da Callum, re dei licantropi, e Sonia, donna di 37 anni dotata di strane capacità ed affetta da una malattia rara e mortale. I due si incontrano per la prima volta quando Sonia ha solo sei anni: lei è sola nel bosco di notte e lui la raggiunge in forma di lupo guidato dal fortissimo istinto di proteggerla. Da li in poi lei non lo vedrà più, se non nei suoi sogni, fino al momento in cui lui sarà forzato dagli eventi a reclamarla come sua compagna ( i due sono destinati da un'antica profezia a stare assieme, ed entrambi sentono subito un fortissimo legame tra loro). Sonia ha vissuto una vita agiata ma molto solitaria, ha sempre dovuto nascondere agli altri le sue abilità e questo le ha fatto sempre tenere a distanza le persone. All'inizio diffida di Cal e delle sue intenzioni ma si sente da subito fortemente attratta da lui. In una serie di avvenimenti e stravolgimenti che tengono il lettore incollato alla pagina arriviamo fino al sorprendente (anche se in realtà gli indizi erano molto chiari fin dall'inizio) finale.
Punti negativi: un inizio un pò lento, l'ottusità di Sonia in certe circostanze e alcune spiegazioni un pò forzate.
Punti positivi: Callum (classico protagonista maschile da urlo della Ashley), i licantropi e il loro modo di vivere, l'estrema dolcezza di alcune situazioni.
Tanto per darvi un piccolo assaggio di tutto ciò che è Callum vi riporto una frase che rivolge a Sonia: "I loved you before you took your first breath on this earth because that was my fate but you made me love you because you're just fucking you" "Ti ho amato da prima che tu prendessi il tuo primo respiro su questa terra perché quello era il mio destino, ma mi hai fatto innamorare di te perchè tu sei solo fottutamente tu"...
Voto: 8,5

Nessun commento:

Posta un commento