mercoledì 24 aprile 2013

Crossing Borders di Z.A. Maxfield



Titolo: Crossing Borders
Autore: Z.A. Maxfield
Editore: Loose Id, LLC
Anno: 2008
Pagine: 316
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: California, USA

Collegamenti con altri romanzi: si, esiste una novella di circa 100 pagine intitolata "What Child Is This" che vede come protagonisti sempre Michael e Tristan, alcuni anni dopo la fine di "Crossing Borders".

Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: Tristan's got issues; he knows he does. So when his most recent girlfriend dumps him via messenger, and he can't stop staring at the messenger's cock while he's breaking the news, Tristan figures it's about time he makes some changes. He formulates a foolproof plan to get himself someone who can show him what he's been missing -- until who should crash his little adventure but Officer Michael Truax, the man who gave him a really expensive ticket for boarding without a helmet back when he was in high school. Michael has been trying to catch Tristan for years...to give him a second ticket. Suddenly he's faced with his 'Sparky', all grown up -- and looking to get laid. The habit of protecting him isn't gone completely, but the opportunity is too much to resist. He figures the kid must know what he's getting into, so he takes him home. There, they carry on a cautious dance, only to find out that neither is what the other expected, and that together, they're hot enough to melt glass.

Tristan ha problemi, e lo sa. Così, quando la sua più recente fidanzata lo lascia facendoglielo dire da suo fratello e lui non riesce a togliere gli occhi di dosso al fratello mentre gli da la notizia, Tristan capisce che è giunto il momento di apportare alcune modifiche nella sua vita. Egli formula un piano infallibile per farsi mostrare da qualcuno tutto ciò che si è perso fino ad allora - fino a quando incontra l'agente Michael Truax, l'uomo che gli ha dato una multa molto costosa perchè andava sullo skateboard senza casco quando era al liceo. Michael ha cercato di catturare Tristan "Sparky" per anni ... per dargli una seconda multa. Improvvisamente si trova di fronte il suo "Sparky", cresciuto e in cerca di avventure. L'abitudine di proteggerlo non è del tutto sopita, ma l'occasione è troppo buona per resistere. Pensa che il ragazzo debba sapere ciò a cui va incontro e così se lo porta a casa. Lì, agiscono entrambi con molta cautela, solo per scoprire che nessuno dei due è ciò che l'altro si aspetta, e che insieme, sono abbastanza caldi da fondere il vetro.

Un bel romanzo, molto dolce e con due bei protagonisti. Tristan, "Sparky", è un ragazzo di 19 anni molto più maturo della sua età anagrafica. Dopo la morte del padre pochi anni prima è diventato lui l'uomo di casa, aiutando la madre e i tre fratelli più piccoli. Ha sempre avuto molto successo con le ragazze, grazie anche alla sua bellezza, ma ultimamente ha capito che forse le sue preferenze vanno verso gli uomini. Deciso a provare questa teoria mette in atto uno dei suoi piani infallibili: trovarsi un partner grazie a dei libri a tematica gay presi dagli scaffali di una libreria. Suo malgrado il suo piano lo porta di nuovo in contatto con il poliziotto Michael, l'uomo che dopo avergli dato una multa anni prima perchè non portava il casco, lo ha sempre tenuto d'occhio. Da quest'incontro fortuito e fortunato nascerà una bella storia d'amore, storia che nessuno dei due si aspetta. Come dicevo una lettura piacevole e scorrevole ma, ahimè, devo dire che non mi ha convinta del tutto. A non convincermi è sopratutto la velocità con cui i due sviluppano e si dichiarano sentimenti profondi e importanti. Mi è piaciuto molto, invece, il fatto che il punto di forza nella coppia non sia solo e sempre Michael (dato che ha dieci anni più di Tristan), ma, a seconda dei casi, delle necessità e delle situazioni, spesso è proprio Sparky a fare da colonna portante per Michael.
Voto: 7,5

Nessun commento:

Posta un commento