martedì 28 maggio 2013

Miraggio d'Amore di Anne Stuart



Titolo: Miraggio d'Amore
Titolo Originale: The Right Man (1999)
Autore: Anne Stuart
Editore: Harlequin Mondadori
Anno: 2002
Pagine: 155
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Connecticut, USA

Collegamenti con altri romanzi: no

Livello di sensualità: molto basso

Trama: No man can resist a woman in white. Five days before Susan Abbott's wedding and she hadn't a thing to wear. That is until the too-darn-sexy and enigmatic Jake hand-delivered an heirloom wedding gown—and changed her prim-and-proper, well-planned life forever.... Now Susan had to come to terms with the fact that true love was anything but temperate and tidy—especially with a man as raw and right as Jake.

Perfetto... deve sposarsi tra cinque giorni e non ha un abito decente! Prossima al matrimonio, Susan Abbott accetta al volo l'aiuto di Jake, un bellissimo sconosciuto mandato dalla sua madrina: le porta un abito di famiglia che, in realtà, le piace subito da impazzire. Lui può assistere alle prove, tanto non è il futuro sposo. Dopo cinque minuti che sono nella stessa stanza, però, la situazione rischia già di sfuggirle di mano: possibile che lei... abbia voglia di baciare Jake?

La trama non dice molto, e così pensavo di leggere un romanzetto insulso tanto per passare un pò il tempo...come ho potuto dubitare in questo modo della mitica Anne? Ciò che inizia in maniera abbastanza banale cinque giorni prima del matrimonio di Susan diventa una vera e propria avventura con

SPOILER

un viaggio nel tempo. In realtà è più un sogno nel quale Susan si ritrova cinquant'anni prima a vivere la vita della zia Tallulah, nei giorni che precedono il suo di matrimonio. Avrà così modo di scoprire una realtà diversa da quella che conosceva, ma anche di capire cosa desidera veramente nella sua vita. Un romanzo sorprendente, inaspettato e appassionante, che nonostante la brevità crea un mondo di personaggi complessi e straordinari. Ancora una volta la Stuart riesce in poche pagine a trasmettere emozioni come nessun'altra!
Voto: 8

Nessun commento:

Posta un commento