lunedì 6 maggio 2013

Real di Katy Evans



Titolo: Real
Autore: Katy Evans
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform
Anno: 2013
Pagine: 268
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: USA

Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo della serie "Real, Raw & Ripped"

Inedito in Italia
Livello di sensualità: hot

Trama:  He even makes me forget my name. One night was all it took, and I forgot everything and anything except the sexy fighter in the ring who sets my mind ablaze and my body on fire with wanting… Remington Tate is the strongest, most confusing man I’ve ever met in my life. He’s the star of the dangerous underground fighting circuit, and I’m drawn to him as I’ve never been drawn to anything in my life. I forget who I am, what I want, with just one look from him. When he’s near, I need to remind myself that I am strong–but he is stronger. And now it’s my job to keep his body working like a perfect machine, his taut muscles primed and ready to break the bones of his next opponents . . . But the one he’s most threatening to, now, is me. I want him. I want him without fear. Without reservations. If only I knew for sure what it is that he wants from me?

Mi fa dimenticare perfino il mio nome. Una notte è stata sufficiente, e ho dimenticato tutto, assolutamente tutto, tranne il sexy combattente sul ring che mette la mia mente e il mio corpo in fiamme con la voglia ... Remington Tate è il più forte e l'uomo più sconcertante che abbia mai incontrato in vita mia . Lui è la star del pericoloso circuito underground di combattimenti, e io sono attratta da lui come non sono mai stata attratta da nient'altro nella mia vita. Mi dimentico chi sono, cosa voglio, con un suo solo sguardo. Quando lui è vicino, ho bisogno di ricordare a me stessa che sono forte, anche se lui è più forte. E ora è il mio lavoro mantenere il suo corpo come una macchina perfetta, i suoi muscoli tesi innescati e pronti a rompere le ossa dei suoi prossimi avversari. . . Ma ora la persona verso cui lui è più minaccioso, sono io. Lo voglio. Lo voglio senza paura. Senza riserve. Se solo sapessi per certo che cos'è che lui vuole da me...

Ero indecisa se scrivere o meno questa recensione.

SPOILER

In realtà questo libro mi ha presa davvero molto, è scritto bene, ha una bella trama coinvolgente e appassionante, ha due protagonisti difficili da dimenticare e da non amare...allora perchè non volevo commentarlo? Perchè Remy è affetto da sindrome bipolare, soffre cioè di un disagio mentale che lo porta ad alternare fasi maniacali con fasi depressive (inframezzate ovviamente da periodi più o meno lunghi di benessere). Nella vita reale sò bene cosa voglia dire avere accanto persone che soffrono di queste malattie e la sofferenza che le accompagna. Alla fine ho deciso di parlare comunque di questo romanzo, ma senza commentare il modo in cui l'autrice presenta questo disagio, il modo in cui lo descrive (occhi che cambiano colore?) o le sue opinioni sulle terapie farmacologiche. Voglio parlare semplicemente della bellissima e difficile storia d'amore che si instaura tra due persone così complesse e delicate, allo stesso tempo coraggiose e spaventate. Remy è un ragazzo di 26 anni che ha costruito la sua fama, la sua carriera e la sua ricchezza nonostante tutto e nonostante tutti. Brooke ha dovuto a sua volta reinventarsi dopo che un brutto infortunio al ginocchio ha mandato in fumo le sue speranze da atleta; è diventata una fisioterapista ed ora è in cerca di un'occupazione. Troverà Remy: l'uomo più complesso e spiazzante che abbia mai conosciuto, ma allo stesso tempo l'uomo più sexy, dolce e protettivo che abbia mai sognato. Una bella storia d'amore e di sofferenza, anche se, lasciando da parte il discorso disagio mentale, mi sento di fare almeno una critica all'autrice: ci ripete in continuazione, o meglio Brooke ci ripete in continuazione (dato che il libro è scritto in prima persona) quanto desideri Remy, quanto lui la faccia impazzire e di come sia "wet" (bagnata) solo a vederlo.....cioè, l'avevamo capito già le prime dieci volte che lo diceva, non serviva continuare a ripeterlo in continuazione!!!
A giugno è prevista l'uscita del seguito "Mine" e credo proprio che lo leggerò.
Voto: 7,5

Nessun commento:

Posta un commento