sabato 22 giugno 2013

La Sera di Maria Calabria



Titolo: La Sera
Autore: Maria Calabria
Editore: Galassia Arte - Collana "Appunti di Poesia"
Anno: 2013
Pagine: 79
Genere: poesia

Oggi vi parlo di un genere che solitamente non tratto ovvero la poesia. Ho avuto modo di conoscere il lavoro di questa giovane e bravissima autrice leggendo alcune sue poesie e, quando ho saputo che sarebbe stata pubblicata una sua raccolta, ho capito che dovevo parlarvene. Ovviamente non mi reputo in grado di fare una recensione su una raccolta di poesie ma, come sono solita fare, vi parlo di ciò che quello che leggo mi trasmette. Maria, grazie alla sua scrittura, riesce a trasmettere emozioni, riesce a trasmettere immagini e momenti di vita talmente nitidi da sembrare delle piccole istantanee. Consiglio questa raccolta sia agli appassionati del genere che avranno modo di conoscere una nuova promessa sia a chi, come me, solitamente non legge poesie ma ama vivere emozioni.
Voto: 9




Nessun commento:

Posta un commento