martedì 18 giugno 2013

Shoot To Thrill di Nina Bruhns



Titolo: Shoot To Thrill
Autore: Nina Bruhns
Editore: Mass Market Paperback
Anno: 2009
Pagine: 328
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: USA, Sudan

Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo romanzo della serie "Passion For Danger", così composta:
  1. Shoot To Thrill
  2. If Looks Could Chill
  3. A Kiss To Kill
Non è una trilogia ma i libri vanno letti in ordine poichè c'è una trama che unisce tutti e tre.

Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: A disillusioned black-ops hero is kidnapped by his ruthless former employers and forced to go on a suicide mission back to the scene of his worst betrayal—-but an innocent woman is caught in the trap and sent with him, forcing him to choose: her life, or his vengeance.
KYLE “KICK” JACKSON is a bona fide bad-ass. The product of a rough childhood and a youth spent proving how tough he was, Kick was the perfect CIA black-ops operative. Right up until the fateful mission that left his best friend dead and Kick in the hospital for months. They were betrayed…from the inside. Now his former bosses will stop at nothing, including kidnapping, to get him back to complete his mission.
Unfortunately, there is a complication. A big one.
LORRAINE “RAINIE” MARTIN is a fiercely dedicated ER nurse—-a vocation decided upon when her parents were killed in a brutal carjacking. But the impenetrable fortress of safety she has erected around herself and her heart do no good when she finds herself stranded in the unforgiving desert, dependent on a dangerous man without mercy for her very survival…and the only way home is to confront her worst fears.

Un disilluso eroe delle black-ops viene rapito dai suoi spietati ex datori di lavoro e costretto ad andare in una missione suicida sulla scena in cui ha subito il peggior tradimento - ma una donna innocente è stata presa in trappola e mandata in missione con lui, costringendolo a scegliere: la sua vita, o la sua vendetta.
KYLE "KICK" Jackson è classico bad-ass. E' il risultato di un'infanzia difficile e di una giovinezza trascorsa dimostrando quanto fosse un duro, Kick è stato il perfetto agente per le black-ops della CIA. Fino alla missione fatale che ha lasciato il suo migliore amico morto e Kick in ospedale per mesi. Sono stati traditi ... dall'interno. Ora i suoi ex datori di lavoro non si fermeranno davanti a nulla, compreso il rapimento, per farlo tornare a completare la sua missione.
Purtroppo, vi è una complicazione. Un grande complicazione.
LORENA "RAINIE" Martin è un infermiera di pronto soccorso ferocemente dedita al suo lavoro - una vocazione decisa quando i suoi genitori sono stati uccisi durante un brutale furto d'auto. Ma la fortezza impenetrabile di sicurezza che ha eretto attorno a se stessa e al suo cuore non funzionano bene quando si ritrova bloccata nel deserto spietato,  a dipendere da un uomo pericoloso e senza pietà per la sua stessa sopravvivenza ... e l'unica via per tornare a casa è quello di affrontare le sue peggiori paure.

Ho conosciuto questa autrice grazie a Goodreads. Leggendo le trame dei suoi romanzi e i commenti positivi che li accompagnavano ho deciso di tentare...wow! Inizio con una doverosa premessa: vi sono situazioni altamente inverosimili che in alcuni momenti mi hanno lasciata perplessa ma, leggendo il romanzo come un'avvincente e appassionante avventura, senza badare troppo alla sua aderenza con la realtà bhè non posso che dirmi conquistata!
Ho amato molto soprattutto Kick: un eroe ferito, disilluso, dipendente dagli antidolorifici e braccato dalla CIA che lo vuole nuovamente operativo. Per uno dei pochi atti di egoismo che compie si ritrova a coinvolgere l'infermiera Raine nella sua avventura. Raine a sua volta, è una donna complessa, vittima di fobie talmente importanti da non permetterle nemmeno di salire su un'auto. Ama il suo lavoro e vi si dedica con tutta se stessa fino all'incontro con Kick che rivoluzionerà tutta la sua vita e la porterà a stravolgere le sue sicurezze e le sue credenze. Molto avvincente soprattutto la parte ambientata nel deserto sahariano. I cattivi sono veramente perfidi e, benchè il romanzo si concluda con un finale soddisfacente, la trama per scoprire il traditore continuerà negli altri due romanzi della serie. Romanzi che leggerò sicuramente!!!!!
Voto: 8


Nessun commento:

Posta un commento