lunedì 22 luglio 2013

Breathe di Sloan Parker


Titolo: Breathe
Autore: Sloan Parker
Editore: Loose Id, LLC
Anno: 2010
Pagine: 254
Genere: contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: USA

Collegamenti con altri romanzi: esiste un breve racconto intitolato "What You Do To Me" che rappresenta una sorta di epilogo del romanzo.

Inedito in Italia
Livello di sensualità: hot

Trama: Lincoln McCaw lost everything -- his home, his job, his partner -- after he caused a fatal accident. A year later, he's drowning the guilt and despair in whiskey, but he needs to move on. His sister and her kids are counting on him. Then he meets a man who ignites a passion Lincoln thought he’d never find. Too bad one night is all they can have together. Now he needs to figure out how to turn away from the only person who makes him feel alive…before whoever is sending him threats decides Lincoln needs to suffer more than he already has. Jay Miller is surrounded by grief and misery until he finally gives in to all those years of sexual fantasies about being with another guy. Realizing he’s ended up in the arms of the man who caused his wife’s accident, he tries to pull away. But how can he give up a friendship he needs more than anything -- a friendship and a love that could save him? He may not have time to make the choice before someone else destroys it all.

Lincoln McCaw ha perso tutto - la sua casa, il suo lavoro, il suo partner - per aver causato un incidente mortale. Un anno dopo stà cercando di annegare i suoi sensi di colpa e la sua disperazione nel whiskey, ma deve andare oltre. Sua sorella e i suoi nipoti contano su di lui. Ed ecco che incontra un uomo che risveglia in lui una passione che Lincoln pensava persa per sempre. Peccato che una notte sia tutto ciò che possono avere. Adesso deve capire come lasciare andare l'unica persona che lo ha fatto sentire nuovamente vivo...prima che la persona che gli stà mandando lettere minatorie decida che Lincoln merita di soffrire molto di più di quanto stia già facendo. Jay Miller è imprigionato in un mare di dolore e disperazione, fino al momento in cui decide di mettere in pratica tutti gli anni di fantasie riguardo all'essere con un altro uomo. Realizzando poi di essere finito proprio tra le braccia di chi ha causato la morte di sua moglie, lui cerca di tirarsi indietro. Ma come può rinunciare ad un'amicizia della quale necessita più di ogni altra cosa...un'amicizia e un amore che potrebbero salvarlo? Ma potrebbe non avere il tempo di fare la sua scelta prima che qualcuno distrugga tutto.

Ecco un romanzo molto dolce che parla di due uomini distrutti e disperati che hanno perso tutto, ma che insieme ritrovano la voglia di vivere e di andare avanti. Devono superare moltissimi ostacoli (primo tra tutti il fatto che Lincoln sia il responsabile della morte dell'amata moglie di Jay), pregiudizi e minacce. Jay è un personaggio come pochi: disposto a perdonare e a capire, disposto anche a mettersi contro tutto e tutti pur di stare con Lincoln. Un bel romanzo con un bel messaggio di perdono e speranza, una buona dose di scene hot (che non guastano mai!) e molta dolcezza.
Voto: 8

Nessun commento:

Posta un commento