mercoledì 3 luglio 2013

Forged in Steele di Maya Banks



Titolo: Forged in Steele
Autore: Maya Banks
Editore: Berkley
Anno: 2013
Pagine: 384
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: Costa Rica, USA

Collegamenti con altri romanzi: si, è il settimo libro della serie "KGI" (potete trovare la recensione degli altri in questo blog). I romanzi raccontano la storia dei fratelli Kelly e dei loro amici, tutti ex militari o marine o SEAL, che hanno fondato un'agenzia privata, la KGI appunto. La loro agenzia si occupa di rapimenti, affari internazionali, contrastare il traffico di armi e droga... Ecco i libri che la compongono:
  1. The Darkest Hour: protagonisti Ethan Kelly e Rachel (QUI)
  2. No Place to Run: Sam Kelly e Sophie Lundgren (QUI)
  3. Hidden Away: Garrett Kelly e Sarah Daniels (QUI)
  4. Whispers in the Dark: Nathan Kelly e Shea (QUI)
  5. Echoes at Dawn: Rio e Grace Peterson (QUI)
  6. (Softly at Sunrise: è un racconto che parla nuovamente di Ethan e Rachel)
  7. Shades of Gray: PJ e Cole (QUI)
  8. Forged in Steele: Steele e Maren Scofield
  9. After the Storm: Donovan e Eve (QUI)
    Livello di sensualità: hot
    Inedito in Italia

    Trama: Steele, a KGI team leader, is an enigma not even his team mates understand. His emotions are tightly locked down and nothing can break that icy exterior. Nothing except Maren Scofield, a doctor on a mission, a woman who has gotten under Steele’s skin and threatens to crack that unflappable cool he’s legendary for. Steele is determined not to allow Maren past his carefully guarded defenses, but when she’s in danger, there’s no way he’ll allow anyone else to protect her. She’s hiding something. He’s sure of it. But he isn’t prepared for the shocking discovery her secrets reveal. Or how they will forever alter the course of his destiny. He has a decision to make. Hold tight and shut her out. Or take a chance on something more powerful than he’s ever faced. Love.

    Steele, uno dei team leader della KGI, è un enigma che nemmeno i suoi compagni di squadra riescono a capire. Le sue emozioni sono strettamente controllate e nulla può spezzare lo strato di ghiaccio che lo circonda. Nulla, tranne Maren Scofield, un medico con una missione, una donna che è riuscita ad insinuarsi sotto la pelle di Steele e che minaccia di rompere quella facciata fredda e imperturbabile per cui lui è leggendario. Steele è determinato a non far passare Maren oltre le sue difese accuratamente costruite, ma quando lei è in pericolo, non cederà a nessun altro il compito di proteggerla. Lei sta nascondendo qualcosa, Steele ne è sicuro. Ma non è preparato per la scioccante verità che lei gli rivela. O a come cambierà per sempre il corso del suo destino. Ha una decisione da prendere. Tenere duro ed escluderla dalla sua vita. Oppure dare una possibilità alla cosa più potente che abbia mai affrontato...l'amore.

    Ecco finalmente il romanzo dedicato a Steele. Ero molto curiosa di vedere come la Banks avrebbe sviluppato uno dei personaggi più intriganti della serie ma temevo che lo avrebbe snaturato. Devo dire che non mi ha delusa: vediamo crescere e trasformarsi sia Steele sia le sue emozioni. Maren è sicuramente la donna adatta ad uno come lui: è un medico che opera in una parte disagiata del Costa Rica e dedica la sua vita a curare gratis chi altrimenti non potrebbe permetterselo. La abbiamo conosciuta e incontrata spesso durante le varie missioni della KGI, poichè è a lei che si rivolgono i suoi membri per le cure necessarie. E' una donna forte, decisa e focalizzata sull'aiutare gli altri. E' molto bello vedere come questi due personaggi solitari trovino un'intesa che si trasforma ben presto in sentimenti profondi. E'vero che ad un certo punto Steele diventa preda delle sue emozioni, lui che è sempre stato visto da tutti come un robot, ma il tutto avviene per gradi lasciando il lettore soddisfatto delle scelte. Molto divertenti, infine, le reazioni dei membri della KGI di fronte al "nuovo" Steele...
    Voto: 8,5

    Nessun commento:

    Posta un commento