venerdì 16 agosto 2013

Feral Sins di Suzanne Wright




Titolo: Feral Sins
Autore: Suzanne Wright
Editore: Autopubblicato
Anno: 2012
Pagine: 367
Genere: Contemporaneo, Urban Fantasy
Ambientazione: California, USA

Collegamento con altri romanzi: Si, è il primo della serie "The Phoenix Pack". La serie è attualmente così composta:
  1. Feral Sins - Trey e Taryn
  2. Wicked Cravings - Dante e Jaime
  3. Carnal Secrets - Nick e Shaya (data pubblicazione febraio 2014)
Livello di sensualità: burning
Inedito in Italia

Trama: If your inner wolf and your body react rather enthusiastically to a psychotic Alpha male who’s own wolf has a tendency to turn feral, it can’t be a good thing, can it? Entering into a bargain with him wouldn’t be good either. Unfortunately, Taryn Warner, a latent wolf shifter, doesn’t have many options open to her right now. Okay, she has no options. Basically it comes down to whether she’ll do what it takes to escape the arranged mating with the sick SOB that her father set up. As the answer in this case is yes, it looks as though she’ll have to agree to Trey Coleman’s deal…she’ll have to mate with him instead.
Having always disliked shifter politics, Trey Coleman hadn’t bothered trying to form alliances with other packs. Now that his uncle – a wolf with many alliances – means to take Trey’s territory and his pack, he has no option but to form some alliances of his own very quickly or he’ll be easily outnumbered in the upcoming battle. He figures that the easiest way to do that would be to mate with a female who’s Alpha is powerful and influential. There’s only one problem with that – he would then be stuck with her, and the last thing Trey wants is a mate. When he hears of Taryn’s situation, he offers her a deal – if she falsely claims he’s her true mate and allows him to claim her, he’ll save her from her arranged mating and then let her leave after the battle with his uncle is over.
Sounds like a pretty straightforward deal...but soon Taryn and Trey realize they got more than they bargained for. Their mating instincts to protect and possess are weighing on them, they crave each other’s touch and company, and their inner wolves don’t like it whenever they’re apart. Add in that they’ll have to deal with this for an entire three months until the day of the battle finally arrives, and they’ve got themselves a recipe for disaster – or maybe for something quite the opposite.

Se il tuo lupo interiore e il tuo corpo reagiscono con molto entusiasmo ad un Alpha psicotico il cui lupo interiore ha la tendenza a diventare selvaggio, non può essere una buona cosa, no? Nemmeno stringere un accordo con lui può essere molto positivo, vero? Purtroppo Taryn Warner, una mutaforma lupo latente, non ha molte opzioni in questo momento. Va bene, lei non ha proprio scelta. Fondamentalmente si tratta di capire se lei sarà disposta a fare tutto ciò che serve per sfuggire all'accoppiamento organizzato da suo padre con un idiota pervertito. Siccome la risposta in questo caso è sì, sembra proprio che lei dovrà accettare l'offerta di Trey Coleman ... dovrà accoppiarsi con lui. Avendo sempre avuto in antipatia la politica dei mutaforma, Trey Coleman non si era mai preoccupato di formare alleanze con altri branchi. Ora che suo zio, un lupo con molte alleanze, cerca di prendere il territorio di Trey e il suo branco, non ha altra scelta se non formare alcune alleanze molto rapidamente o si ritroverà in inferiorità numerica nella battaglia imminente. Pensa che il modo più semplice per farlo sarebbe quello di accoppiarsi con una femmina Alpha potente e influente. C'è solo un problema in tutto questo: si ritroverebbe poi a essere bloccato con lei, e l'ultima cosa che Trey vuole è una compagna. Quando viene a conoscenza della situazione in cui si trova Taryn, gli offre un accordo: se lei mentirà dicendo che lui è il suo vero compagno e gli consentirà di rivendicarla come sua, lui la salverà dal suo accoppiamento organizzato e la lascerà poi libera una volta che la battaglia con lo zio sarà finita .
Sembra ad entrambi un affare abbastanza semplice ... ma presto Taryn e Trey si rendono conto che hanno ottenuto più quello che si aspettavano. I loro istinti di accoppiamento, di protezione e di possesso si sviluppano molto forti, hanno bisogno del tocco e della compagnia l'uno dell'altro, e ai loro lupi interiori non piace stare divisi. Dovranno sopportare tutto questo per tre mesi, fino al giorno della battaglia finale, ed ecco una ricetta per il disastro - o forse esattamente per il contrario.

Un'autrice che non conoscevo e una bella sorpresa. Iniziamo col dire che questo è sicuramente un romanzo mooolto hot, ma nonostante questo mai volgare o eccessivo; ci sono davvero delle scene da bava alla bocca! Inoltre c'è una vena umoristica che permea tutta la storia, sopratutto grazie a Taryn. Taryn è una mutaforma latente, non è cioè in grado di trasformarsi in lupo. Per questo è sempre stata trattata come un'inferiore e con disprezzo da parte del suo branco, grazie anche al fatto che suo padre non l'ha mai protetta; inoltre è piuttosto bassa di statura e questo la fa sembrare fragile e indifesa...sbagliato! Taryn è una Alpha in tutto e per tutto e compensa il fatto di non potersi trasformare e il suo aspetto con una lingua tagliente, un sarcasmo micidiale e anche una buona dose di forza e velocità. Ci sono davvero delle scene molto spassose nei battibecchi tra Taryn e Greta (la nonna di Trey).
Trey...bhè lui è un Alpha aggressivo e dominante, abituato fin da ragazzino a combattere per il suo branco, ma assolutamente impreparato riguardo ai sentimenti.
Quando Trey propone a Taryn un'unione temporanea lei accetta per sfuggire a ciò che suo padre ha preparato per lei: l'unione con un altro Alpha che farà di tutto per spezzare il suo spirito ribelle.
Nè Trey nè Taryn si aspettano però che il legame tra loro si dimostri da subito così potente e che la loro unione temporanea porti molto di più di ciò che entrambi si sarebbero mai aspettati.
Come dicevo davvero una lettura molto piacevole, molto scorrevole con una sola nota dolente: preparatevi a farvi un sacco di docce ghiacciate per calmare i bollenti spiriti!!!!
Voto: 8,5

Nessun commento:

Posta un commento