sabato 31 agosto 2013

I Colori della Nebbia di Mary & Frances Shepard

E' con vero piacere che dedico questo post alla prossima uscita del romanzo scritto a quattro mani da due giovani autrici italiane:


Titolo: I Colori della Nebbia
Autore: Mary & Frances Shepard
Editore: Harlequin Mondadori
Anno: Ottobre 2013 (ma disponibile on-line già da settembre sul sito http://www.eharmony.it/)
Pagine: 320
Genere: Storico
Ambientazione: Mantova, Italia, 1815

Trama: Mantova, stretta nella morsa del nebbioso autunno, non è più un luogo sicuro per Matilde Vicolini. Dopo essere stata testimone di un orribile delitto, la giovane cerca di farsi forza e tornare a vivere, ma la strada per riconquistare la serenità è ancora lunga. La buona società è in fermento per la visita dell’Imperatore d’Austria, e quando la giovane incontra William Roschmann, a un ballo, ogni sua certezza vacilla. William è un ufficiale austriaco, ferito nel corpo e nell'anima durante la battaglia di Austerlitz. Fra loro è subito passione, ma una serie di attentati minaccia la vita di Matilde e ogni promessa di felicità sembra svanire. Fra complotti, delitti e il nascente fervore indipendentista che attraversa la città, riuscirà il coraggio di un uomo a mantenere la pace nel Lombardo-Veneto? E l’amore di Matilde sopravvivrà alle tenebre?

In the grip of a foggy autumn, Mantua is no longer a safe place for Matilde Vicolini. After being witness to a horrible crime, the young woman tries to be strong and go back to life, but the road to regain serenity is still long. The good society is abuzz for the visit of the Emperor of Austria, and when the young woman meets William Roschmann, at a dance, her every certainty falters. William is an Austrian officer, wounded in body and soul during the Battle of Austerlitz. There is just passion among them, but then a series of attacks threatens Matilda's life and every promise of happiness seems to fade away. Among plots, crimes and the nascent independence fervor running through the city, will the courage of a man succeed to maintain peace in the Lombardo-Veneto? And Matilda's love will survive the darkness?
(Traduzione artigianale italiano/inglese della sottoscritta...mi scuso per eventuali orrori grammaticali!).

La trama mi incuriosisce molto: eroe ferito e tormentato, eroina in pericolo, delitti, complotti...assolutamente da non perdere! E poi è ambientato in una città che amo molto fin da quando la visitai in gita scolastica: ci torno sempre con grande piacere!

Se volete saperne di più vi allego il link al sito dedicato al romanzo:
http://maryfrancesshepard.altervista.org/

Nessun commento:

Posta un commento