mercoledì 18 settembre 2013

Autori: Kristen Ashley

Oggi vi parlo di un'altra delle mie autrici preferite: Kristen Ashley.




Kristen Ashley was born in Gary, Indiana, USA. She nearly killed her mother and herself making it into the world, seeing as she had the umbilical cord wrapped around her neck (already attempting to accessorise and she hadn't taken her first breath!). Kristen grew up in Brownsburg, Indiana but has lived in Denver, Colorado and the West Country of England. Thus she has been blessed to have friends and family around the globe. Her posse is loopy (to say the least) but loopy is good when you want to write.
Kristen was raised in a house with a large and multi-generational family. They lived on a very small farm in a small town in the heartland and existed amongst the strains of Glenn Miller, The Everly Brothers, REO Speedwagon and Whitesnake (and the wardrobes that matched). Needless to say, growing up in a house full of music, clothes and love was a good way to grow up. And as she keeps growing up, it keeps getting better.
(Fonte: Goodreads)

Kristen Ashley è nata a Gary, Indiana, USA. Ha quasi ucciso sua madre e se stessa venendo al mondo, visto che aveva il cordone ombelicale avvolto intorno al collo (già portava degli accessori e non aveva ancora preso il suo primo respiro!). Kristen è cresciuta a Brownsburg, Indiana, ma ha vissuto a Denver, in Colorado e nell'Inghilterra dell'est. Così lei ha la fortuna di avere amici e parenti in tutto il mondo. La sua "banda" è fuori di testa (a dir poco) ma ciò va bene quando si desidera scrivere. Kristen è stata allevata in una casa con una famiglia numerosa e multi-generazionale. Vivevano in una piccola fattoria in una piccola città con la musica di Glenn Miller, The Everly Brothers, REO Speedwagon e Whitesnake (e un guarda roba che si abbinava). Inutile dire che vivere in una casa piena di musica, vestiti e amore era un buon modo per crescere. E mentre lei continua a crescere, le cose continuano a migliorare.

BIBLIOGRAFIA

Ecco qui le serie di questa autrice:
Rock Chick Series
Mathilda, SuperWitch
Three Wishes - Genies
Ghosts and Reincarnation
Crime - The 'Burg Series
Colorado Mountain Series
Dream Man Series
Fantasyland Series
Heaven and Hell
Play It Safe
The Three Series (Vampires and Werewolves)
Unfinished Hero Series
Chaos

Vi ho già parlato un pò più in dettaglio dei libri che compongono le varie serie Qui, oltre che nei vari post dedicati ai suoi splendidi romanzi.

Perchè mi piace così tanto?
1 - i suoi libri mi fanno sognare;
2 - i suoi protagonisti maschili sono Alpha con la "A" maiuscola, rudi, poco inclini al compromesso ma sempre assolutamente dolci e protettivi con le loro signore;
3 - le sue eroine sono simpatiche, festaiole ma anche forti e decise;
4 - oltre all'amore c'è sempre spazio per altri sentimenti: amicizia, amore genitori/figli, solidarietà...
5 - le sue scene hot sono da brividi.
Vi ho dato elementi sufficienti per leggere i suoi libri?
Se ancora non la conoscete e volete provare a leggere qualcosa di suo io suggerirei di iniziare con la serie "Colorado Mountain", partendo dal primo "The Gamble" che può essere letto anche come stand-alone. E' piuttosto corposo ma contiene gran parte degli elementi che amo maggiormente della Ashley ed è il primo libro suo che ho letto ( e si sà il primo amore non si scorda mai!).

2 commenti:

  1. io adoro la Ashley è un vulcano di idee sempre nuove, i suoi uomini sono fantastici, le due donne intraprendenti. Adoro l'atmosfera, l'ambientazione, il romanticismo e il sesso. Tutto. Da non perdere. Alice

    RispondiElimina
  2. La Ashley è stata una scoperta assolutamente inaspettata e, una volta iniziato a leggerla, non l'ho lasciata più!

    RispondiElimina