venerdì 13 settembre 2013

Heaven and Hell di Kristen Ashley




Titolo: Heaven and Hell
Autore: Kristen Ashley
Editore: Kindle Edition
Anno: 2011
Pagine: 472
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Italia, Grecia, USA

Collegamenti con altri romanzi: attualmente è il primo e unico della serie "Heaven and Hell"

Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: After making a bad decision when she was very young, Kia Clementine finds herself in hell. Then, suddenly, within the time it takes for a shotgun to blast, her hell changes. Completely. Then out-of-the-blue she sees Sampson Cooper, her celebrity crush. A man the whole world knows is decent. A man the world knows is loyal. A man the world knows is good. All of these very unlike her now dead husband. He’s sitting at a table right next to hers. And she catches his eye. Terrified of the interest Sam shows in her, Kia finds the courage to go out with him. Not long after, she shares her dark secrets and Sam shares that he’ll stop at nothing to gain her trust. As Sam leads Kia to heaven, Kia realizes that Sam is living his own hell. But although he gives her beauty and she gives him everything, he withholds his trust. Even with all the beauty Sam shows her, Kia wants it all. But Sam forces Kia to make a heartbreaking decision and only she can decide. It’s all or nothing.

Dopo aver fatto una scelta sbagliata quando era molto giovane, Kia Clementine si è ritrovata all'inferno. Poi, improvvisamente, nel tempo che ci vuole per uno sparo, il suo inferno cambia. Completamente. Poi, inaspettatamente incontra Sampson Cooper, una celebrità per la quale ha sempre avuto una cotta. Un uomo che tutto il mondo sa essere in gamba, leale, buono. Tutto il contrario del suo ormai defunto marito. È seduto a un tavolo accanto al suo. E lei cattura la sua attenzione. Terrorizzata dell'interesse che Sam le dimostra, Kia trova il coraggio di uscire con lui. Non molto tempo dopo gli confida i suoi segreti oscuri e Sam le fa capire che non si fermerà davanti a nulla per ottenere la sua fiducia. Mentre Sam conduce Kia fino in paradiso, Kia si rende conto che Sam sta vivendo un suo personale inferno. Ma anche se lui le dà bellezza e lei gli dà tutto, lui non le dà ancora la sua fiducia. Anche con tutta la bellezza che Sam le mostra, Kia vuole tutto. Ma Sam costringe Kia a prendere una decisione straziante, e solo lei può decidere. Tutto o niente.

All'inizio il romanzo parte un pò lento... cioè non fraintendetemi: Kia rimane vedova dopo che suo marito viene ucciso dal marito geloso della sua amante, lei parte per una lunga vacanza e incontra Sam. Tutto bene ma fino a che Kia e Sam non tornano a casa ho fatto un pò fatica ad appassionarmi alla storia. Poi procede che è una meraviglia, come tutte le favolose storie raccontate da KA! Ho riso, mi sono commossa, mi sono arrabbiata e ho gioito con i protagonisti.
Kia è una donna che stà pian piano uscendo dal guscio in cui si era rifugiata per resistere alle continue violenze del marito: è molto insicura ma è una persona vera e sincera. Proprio ciò di cui ha bisogno Sam stanco delle donne che stanno con lui per la sua fama e i suoi soldi. Sam non è un uomo facile, ha vissuto dei dolori enormi e dovrà imparare a condividere tutto sè stesso con Kia; è comunque sexy, protettivo, dolce....
Come al solito i personaggi che fanno da cornice ai protagonisti varrebbero già da soli il romanzo: Luciana, Hap (forse protagonisti del prossimo romanzo della serie), Celeste e Thomas, i genitori di Kia e le sue amiche, la madre di Sam e Skippy...assolutamente spassoso.
Voto: 8-

1 commento:

  1. bellissimo come ogni libro delle Ashley (abituarsi ala suo slang è dura solo all'inizio). Questo libro è tutto un avverarsi di sogni meravigliosi dopo un passato travagliato. da leggere assolutamente! Alice

    RispondiElimina