sabato 28 settembre 2013

Mine To Take di Cynthia Eden




Titolo: Mine To Take
Autore: Cynthia Eden
Editore: Createspace
Anno: 2013
Pagine: 168
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense, Short Story
Ambientazione: New York, Chicago, USA

Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo della serie "Mine" attualmente così composta:
  1. Mine To take
  2. Mine To Keep
  3. Mine To Hold (in uscita ad ottobre)
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: Skye Sullivan knows that someone is watching her. Not just watching—stalking her. Months ago, Skye was involved in a dangerous car accident. The accident ended her dancing career and sent her fleeing back to Chicago. Skye is convinced that her stalker caused the crash, and she fears that he won’t stop pursuing her, not until she’s dead. When someone breaks into her apartment in Chicago, Skye turns to the one man she believes can protect her—Trace Weston. Once, Trace was her lover. Two lost souls, they’d come together in a firestorm of need and desire. But then Trace had pushed her away. He’d joined the military, vanishing from her life. She’d put all of her emotion into dancing, and she’d tried to forget him. Now Trace is one of the most successful men in the United States. Rich, driven, and carrying dark secrets, he agrees to help Skye. He’ll protect her from the danger that lurks in the darkness, but Trace wants more than to just be a guard for Skye. He wants her. And he’ll take her. The years have changed him, hardened him. He’s not just a poor kid from the streets any longer. Now, he can have anything—or anyone—that he wants. And the one woman he has always wanted has just come back into his life. He won’t let her go again. But with the threats mounting against Skye, she suspects that her stalker may be intimately close. He’s a man who knows her too well. As his attacks grow ever more dangerous, she realizes that if she trusts the wrong man, she could be making a fatal mistake.
Lust. Love. Obsession.
Just how far would you go in order to possess the one person you want the most?

Skye Sullivan sa che qualcuno la sta guardando. Non solo guardando, le stà facendo stalking. Mesi fa, Skye è stata coinvolta in un brutto incidente stradale. L'incidente ha messo fine alla sua carriera di ballerina e l'ha fatta tornare a Chicago. Skye è convinta che il suo molestatore abbia causato l'incidente, e teme che lui non la smetterà di perseguitarla fino a quando lei non sarà morta. Quando qualcuno entra nel suo appartamento a Chicago, Skye si rivolge all'unico uomo che crede in grado di proteggerla -Trace Weston. Una volta, Trace era il suo amante. Due anime perdute, si erano unite in un vortice di bisogno e desiderio. Ma poi Trace l'aveva respinta. Si era arruolato, sparendo dalla sua vita. Lei aveva riversato tutte le sue emozioni nella danza, e aveva cercato di dimenticarlo. Ora Trace è uno degli uomini di maggior successo negli Stati Uniti. Ricco, deciso, con un bagaglio di oscuri segreti, accetta di aiutare Skye. Lui la proteggerà dal pericolo che si nasconde nelle tenebre, ma Trace vuole di più che essere solo una guardia del corpo per Skye.
Lui la vuole. E la avrà. Gli anni lo hanno cambiato, indurito. Non è più un povero ragazzo di strada. Ora può avere qualsiasi cosa - o chiunque - voglia. E la donna che ha sempre voluto è appena rientrata nella sua vita. Non la lascerà andare di nuovo.
Ma con le minacce crescenti contro Skye, lei inizia e sospettare che il suo molestatore possa esserle intimamente vicino. E' un uomo che la conosce fin troppo bene. Mentre i suoi attacchi diventano sempre più pericolosi, si rende conto che fidarsi dell'uomo sbagliato potrebbe essere un errore fatale.
Desiderio. Amore. Ossessione.
Fino a che punto si può arrivare per posseder la persona che più si desidera?

Questa storia aveva molto potenziale: una ragazza che stà vivendo un incubo, perseguitata da un maniaco che ha già tentato di farle del male, che chiede aiuto all'unica persona della quale si fida veramente  che però non vede da dieci anni e che le ha spezzato il cuore. Cosa non ha funzionato? Non ho sentito veramente la storia e i personaggi; certo, essendo così breve era ipotizzabile ma mi ha lasciato con una sensazione di indifferenza. Non sappiamo cosa abbia fatto Trace per passare da povero ragazzo di strada a miliardario, non sappiamo come abbia fatto Skye a diventare una ballerina di successo, ci viene data una spiegazione semplicistica sul perchè il colpevole la molestasse. Avrei voluto saperne di più. C'è un seguito con protagonisti sempre Trace e Skye e forse tutto verrà approfondito. Per ora non mi ha convinta del tutto.
Voto: 6,5






Nessun commento:

Posta un commento