lunedì 16 settembre 2013

Scrap Metal di Harper Fox




Titolo: Scrap Metal
Autore: Harper Fox
Editore: Samhain Publishing
Anno: 2012
Pagine: 258
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: Scozia, UK

Collegamenti con altri romanzi: no

Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: One year ago, before Fate took a wrecking ball to his life, Nichol was happily working on his doctorate in linguistics. Now he’s hip deep in sheep, mud and collies. His late brother and mother had been well suited to life on Seacliff Farm. Nichol? Not so much. As lambing season progresses in the teeth of an icy north wind, the last straw is the intruder Nichol catches in the barn. He says his name is Cam, and he’s on the run from a Glasgow gang. Something about the young man’s tired resignation touches Nichol deeply, and instead of giving him the business end of a shotgun, he offers Cam a blanket and a place to stay. Somehow, Cam quickly charms his way through Nichol’s defenses and into his heart. Even his grandfather takes to the cheeky city boy, whose hard work and good head for figures help set the farm back on its feet. As the cold Scottish springtime melts into summer, Nichol finds himself falling in love. When tragedy strikes, Cam’s resolutely held secret is finally revealed and Nichol must face the truth. He’s given his heart away, and it’s time to pay the price.

Un anno fa, prima che il destino distruggesse la sua vita, Nichol stava felicemente lavorando al suo dottorato in linguistica. Ora è in mezzo a pecore, fango e collie. Il suo defunto fratello e la madre erano adatti alla vita nella fattoria Seacliff. Nichol? Non così tanto. Mentre la stagione degli agnelli avanza nel mezzo di un gelido vento da nord, l'ultima goccia è l'intruso che Nichol scopre nel fienile. Dice di chiamarsi Cam, e di essere in fuga da una banda di Glasgow. Qualcosa della stanca rassegnazione del giovane tocca Nichol profondamente, e invece di continuare a minacciarlo con un fucile da caccia, egli offre a Cam una coperta e un posto dove stare. In qualche modo, il fascino di Cam rapidamente fa breccia attraverso le difese di Nichol e nel suo cuore. Anche il nonno di Nichol si affeziona  al ragazzo di città sfacciato, il cui duro lavoro e la buona testa per i numeri aiutano a rimettere la fattoria in piedi. Mentre la fredda primavera scozzese diventa estate, Nichol si ritrova innamorato. Quando la tragedia colpisce, il segreto tenacemente nascosto di Cam viene finalmente svelato e Nichol deve affrontare la verità. Ha regalato il suo cuore, ed è il momento di pagarne il prezzo.

A parte la splendida ambientazione questo romanzo, mi è piaciuto anche per i suoi due protagonisti; sopratutto Nichol. Nichol è un mago con le lingue e stava preparando la tesi ad Edimburgo quando a causa della morte del fratello e della madre, è costretto a tornare a casa ed aiutare il nonno con la fattoria. E' passato un anno: un anno durissimo che lo ha provato nello spirito. Sente di non farcela più...finchè non trova Cameron. Anche Cam ha sofferto e si porta dentro un segreto che gli fa tenere le distanze da Nichol, pensando di non essere alla sua altezza. Nichol è talmente dolce, altruista ed empatico che è impossibile non amarlo. E' una storia dolce/amara ma con doveroso e soddisfacente lieto fine.
Voto: 7/8

Nessun commento:

Posta un commento