sabato 26 ottobre 2013

A Lot Like Love di Julie James




Titolo: A Lot Like Love
Autore: Julie James
Editore: Berkley Sensation
Anno: 2011
Pagine: 274
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: Chicago, USA

Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo della serie "FBI/US Attorney". La serie è attualmente così composta:
  1. Something About You - Qualcosa di Te (trovate la mia recensione QUI)
  2. A Lot Like Love
  3. About That Night
  4. Love Irresistibly
  5. It Happened One Wedding
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: The FBI wants her cooperation. As the daughter of a billionaire and the owner of the city's top wine store, Jordan Rhodes is invited to the most exclusive parties in Chicago. But there's only one party the FBI wants to crash: the charity fundraiser of a famous restaurateur, who also happens to launder money for the mob. In exchange for her brother's release from prison, Jordan is going to be there—with a date supplied by the Bureau.
Agent McCall just wants her. As the top undercover agent in Chicago, Nick McCall has one rule: never get personal. This "date" with Jordan Rhodes is merely an assignment— one they're both determined to pull off even if they can't be together for five minutes before the sarcasm and sparks begin to fly. But when Nick's investigation is compromised, he and Jordan have no choice but to pretend they're a couple, and what starts out as a simple assignment begins to feel a lot like something more.

L'FBI vuole la sua cooperazione. Come figlia di un miliardario e proprietaria del negozio di vini più rinomato della città, Jordan Rhodes viene invitata alle feste più esclusive di Chicago. Ma c'è un solo party in cui l'FBI vuole infiltrarsi: la festa per raccogliere fondi in beneficenza di un famoso ristoratore, che è anche uno dei più grandi riciclatori di denaro per la mafia. In cambio della liberazione di suo fratello dal carcere, Jordan ci andrà con un accompagnatore fornito dal Bureau.
L'agente McCall vuole solo lei. Come miglior agente sotto copertura di Chicago, Nick McCall ha una regola: mai farsi coinvolgere. Questo "appuntamento" con Jordan Rhodes è solo un incarico, un incarico che sono entrambi determinati a portare avanti anche se non possono stare insieme per più di cinque minuti prima che sarcasmo e scintille comincino a volare. Ma quando l'indagine di Nick è compromessa, lui e Jordan non hanno altra scelta che continuare a far finta di essere una coppia, e ciò che inizia come un semplice caso da risolvere comincia a diventare qualcosa di più.

Secondo romanzo della serie...e mantiene le aspettative e il ritmo del primo! La scrittura della James è davvero piacevole: frizzante e scorrevole, interessante e accattivante.
In questo caso i protagonisti sono Nick, un collega di lavoro di Jack, e Jordan, un'ereditiera che è anche la proprietaria di uno dei negozi di vino più rinomati della città. Anche loro sono due personaggi forti, simpatici e divertenti; tra i due sono scintille fin dal primo incontro, ma ciò che era iniziato come diffidenza e vicinanza forzata diventa pian piano attrazione e poi qualcosa che...assomiglia molto all'amore (A Lot Like love...).
L'unica cosa che non mi ha convinta pienamente è il finale: un pò frettoloso e con delle situazioni non ben chiarite ma, dato che la serie continua spero proprio che tutto ciò venga concluso.
Voto: 8

Nessun commento:

Posta un commento