sabato 5 ottobre 2013

Killing Time di Cindy Gerard



Titolo: Killing Time
Autore: Cindy Gerard
Editore: Pocket Books
Anno: 2013
Pagine: 384
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: USA

Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo della serie "One Eyed Jacks", il secondo della serie "The Way Home" è previsto in uscita ad ottobre; vi sono riferimenti anche ad un'altra serie la "Black Ops".

Livello di sensualità: warm
Inedito in Italia

Trama: For the seven years after Operation Slam Dunk went south, Mike Brown got drunk on each anniversary. The eighth year was no different--until he was drugged by a woman and woke up to her questions about what had happened eight years ago in Afghanistan. CIA attorney Eva Salinas has her own theory behind what happened to Mike's team--which included her husband--in Afghanistan eight years ago, and she's determined to prove foul play. Though she doesn't trust him, Mike is the only person she can turn to for help. Under an assumed name, Eva convinces Mike to assemble a new team and go after the traitor who screwed up both their lives. As they track down the rogue who started it all, Eva and Mike discover they can't live without each other. But can they stay alive while an enemy is still on the loose?

Per sette anni dopo che l'Operazione Slam Dunk è andata a rotoli, Mike Brown si è ubriacato a ogni anniversario. L'ottavo anno non è stato diverso - fino a quando non è stato drogato da una donna ed è stato risvegliato dalle sue domande su quello che era successo otto anni fa in Afghanistan. L'avvocato della CIA Eva Salinas ha una sua teoria su ciò che è successo alla squadra di Mike (che includeva anche suo marito) in Afghanistan otto anni fa, ed è determinata a dimostrare il tradimento. Anche se lei non si fida di lui, Mike è l'unica persona a cui può rivolgersi per chiedere aiuto. Sotto falso nome, Eva convince Mike a mettere assieme una nuova squadra per scoprire il traditore che ha rovinato la vita di entrambi. Mentre cercano il delinquente che ha iniziato tutto, Eva e Mike scoprono di non poter vivere l'uno senza l'altro. Ma riusciranno a rimanere vivi, mentre il nemico è ancora a piede libero?

Iniziato un pò in sordina mi ha presto catturata con la sua trama avvincente. Mike e Eva si incontrano/scontrano a causa di ciò che otto anni prima ha distrutto la vita ad entrambi. Mike vuole dimenticare mentre Eva è determinata a scoprire tutta la verità. Ci mettono un pò a fidarsi l'uno dell'altra e ad essere sinceri, a causa del loro passato. Sentono però da subito una forte attrazione, attrazione che entrambi cercano di combattere. Ho amato molto sopratutto Mike, un uomo forte e coraggioso che ha dovuto prendere decisioni difficili e subire ingiustizie enormi per salvare i suoi amici; è diventato più duro e stà sopravivendo invece di vivere, ma non ha perso la sua simpatia ed ha la battuta sempre pronta, a coprire però spesso i momenti di eccessiva emozione. Un bel romanzo da leggere tutto d'un fiato e, se devo trovare una pecca, la troverei nel finale: un pò troppo frettoloso e semplicistico.
Voto: 8

Nessun commento:

Posta un commento