mercoledì 16 ottobre 2013

Qualcosa di Te di Julie James




Titolo: Qualcosa di Te
Titolo Originale: Something About You (2010)
Autore: Julie James
Editore: Mondadori - Collana "Emozioni"
Anno: 2013
Pagine: 287
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: Chicago, USA

Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo della serie "FBI/US Attorney". la serie è attualmente così composta:
  1. Something About You - Qualcosa di Te
  2. A Lot Like Love
  3. About That Night
  4. Love Irresistibly
  5. It Happened One Wedding
Livello di sensualità:

Trama: Fate has thrown two sworn enemies...
Of all the hotel rooms rented by all the adulterous politicians in Chicago, female Assistant U.S. Attorney Cameron Lynde had to choose the one next to 1308, where some hot-and-heavy lovemaking ends with a death. And of all the FBI agents in Illinois, it had to be Special Agent Jack Pallas who gets assigned to this high-profile homicide. The same Jack Pallas who still blames Cameron for a botched crackdown three years ago—and for nearly ruining his career.
Into each other's arms...
Work with Cameron Lynde? Are they kidding? Maybe, Jack thinks, this is some kind of welcome-back prank after his stint away from Chicago. But it's no joke; the pair is going to have to put their rocky past behind them and focus on the case at hand. That is, if they can cut back on the razor-sharp jibes—and smother the flame of their sizzling-hot sexual tension.

Durante la notte trascorsa in un lussuoso hotel di Chicago, l’assistente procuratore Cameron Lynde è involontaria testimone di un delitto in cui è coinvolto un senatore. L’agente dell’Fbi cui viene affidato il caso è Jack Dallas, lo stesso con cui Cameron ha già malamente collaborato tre anni prima. Da allora, infatti, Jack la ritiene responsabile di avergli quasi rovinato la carriera facendolo trasferire in Nebraska. Così, quando si rivedono, tra i due si riattizzano le dispute, ma anche la reciproca attrazione. Costretti a vivere fianco a fianco per salvaguardare l’incolumità di Cameron, non sarà affatto facile mettere da parte un burrascoso passato e tenere a bada le fiamme della passione…

Avevo letto commenti molto positivi su questo romanzo, perciò le mie aspettative erano alte. Ebbene ne sono rimasta soddisfatta! Un romantic suspense nel quale la componente gialla passa in secondo piano rispetto al rapporto tra Jack e Cameron e ... Jack varrebbe da solo tutto il romanzo! E' molto arrabbiato con Cam per ciò che è accaduto tre anni prima, la ritiene ingiustamente responsabile, ma si ritrova a dover lavorare con lei e a doverla proteggere. Cam è uno spasso: divertente, con la battuta pronta, non si lascia abbattere e non si lascia fermare da nulla. Molto appassionante lo scontro tra i due e la nascita dell'attrazione che si trasforma ben presto in qualcosa di più.
Altro punto a favore è la scrittura della James: fresca e scorrevole. Consigliato!
Voto: 8

Nessun commento:

Posta un commento