lunedì 21 ottobre 2013

Rilettura: L'Amante di Lady Sophia di Lisa Kleypas




Titolo: L'Amante di Lady Sophia
Titolo Originale: Lady Sophia's Lover (2002)
Autore: Lisa Kleypas
Editore: Mondadori
Anno: 2008
Pagine: 305
Genere: storico
Ambientazione: Londra, UK, 1830

Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo libro della serie "Bow Street Runners", così composta:
  1. Someone To Watch Over Me - Ti Amerò Per sempre
  2. Lady Sophia's Lover - L'Amante di Lady Sophia
  3. Worth Any Price - Amore ad Ogni Costo
Livello di Sensualità: warm

Trama: Lady Sophia Sydney would do anything to ensnare the unattainable Sir Ross Cannon. Her goal: to ruin his reputation and cause a scandal that would be the talk of all London. So she insinuates herself into his life by gaining his trust and living in his house. Every morning, her lush presence tempts him beyond all reason . . . the way she bends over the table to serve him the meals she has prepared . . . the way her hands oh, so gently—yet sensuously—brush against him. Every night, she promises with her eyes—and her body—that the hours before dawn could be spent in unbridled passion instead of restless sleep—if only he'd let her share his bed. She knows he is falling more in love with her each day. But she never counted on falling in love with him. And she never dreamed he might very respectably ask for her hand in marriage.

Londra, 1830. Sir Ross Cannon, riservato e ascetico, è il celebre capo degli agenti di Bow Street. Lady Sophia Sydney è certa che sia stato lui ad avere causato la fine di suo fratello, morto in carcere dopo essere stato condannato per furto proprio da Cannon; ed è decisa a smascherarlo. Si fa quindi assumere come sua assistente, per sedurlo e poi rovinarlo. Ma vivere a stretto contatto con Ross fa vacillare le certezze e i sentimenti della donna, gettando nuova luce sulla realtà. In tutti i sensi...

Uno dei miei preferiti di questa autrice, lo rileggo sempre volentieri. Certo non è perfetto ma ti cattura e non ti lascia più andare. Fa parte di una serie, ma è leggibilissimo anche da solo (ho letto il primo e mi ha un pò deluso mentre ho il terzo in coda di lettura da secoli!).
Perchè mi piace? Perchè ci sono delle scene romanticissime, perchè Sir Ross è un protagonista maschile praticamente perfetto e perchè ha una trama accattivante.
Da leggere assolutamente per le amanti della Kleypas (qui in grande forma!) ma anche per chi desidera uno storico dove i protagonisti non sono i soliti lord o lady.
Voto: 8,5

2 commenti:

  1. per iniziare a leggere Lisa se si comincia da qui si resterà fortemente impressionate, perché qui il grado di "calore" è molto alto, la storia è carina anche se non una delle migliori, ma la passione tra i due è notevole. Io adoro la Kleypas e ho letto tutti i suoi libri, ad eccezione degli ultimi 4 che ho trovato tiepidi e inispidi, le dò un 10 pieno. Alice

    RispondiElimina
  2. La Kleypas è anche una delle mie autrici preferite e questo romanzo mi è rimasto nel cuore!

    RispondiElimina