mercoledì 30 ottobre 2013

Talker di Amy Lane




Titolo: Talker
Titolo Originale: Talker (2010)
Autore: Amy Lane
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2012
Pagine: 87
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: Sacramento, USA

Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo romanzo della serie "Talker", così composta:
  1. Talker - Talker
  2. Talker's Redemption - La Guarigione di Talker
  3. Talker's Graduation - ancora non tradotto in italiano
Livello di sensualità: hot

Trama: Tate "Talker" Walker has spent most of his life hiding his scars under a bright punk facade, and until he sat next to Brian Cooper on a bus, it worked. But Brian has spent his whole life being the invisible man, and he's used to looking below the surface. What he sees in Talker is a fragile and lovable human being.Brian is outwardly straight, but Talker is desperate for love, and when Talker's behavior leads to some painful consequences, Brian is forced to come out of his closet-in dramatic fashion. He'll do anything to make sure Talker sees that he's the Prince Charming Talker has always needed.

Tate "Talker" Walker, il Chiacchierone, ha passato la sua vita cercando di nascondere le sue cicatrici dietro ad una luminosa facciata punk. E finché non si è seduto di fianco a Brian Cooper su un autobus, la cosa aveva funzionato. Ma Brian ha passato la sua intera vita ad essere l'uomo invisibile ed è abituato a guardare oltre le apparenze. Quello che vede in Talker è un essere umano fragile e degno di essere amato.
Brian è apparentemente etero, ma Talker ha un disperato bisogno di essere amato e quando il suo comportamento porta a delle conseguenze dolorose, Brian è costretto a rivelarsi in modo drammatico. Ma lui farebbe qualsiasi cosa per far sì che Talker veda che è il Principe Azzurro che lui ha sempre desiderato.

Un romanzo breve che riesce però in poche pagine a consegnarci una storia toccante e coinvolgente. Tate e Brian sono entrambi, alla loro maniera, dei diversi. Brian fa fatica ad ambientarsi nel mondo del college, è piuttosto timido e tende a passare inosservato. Tate è l'esatto opposto: non smette mai di chiacchierare, è appariscente ed ha il corpo ricoperto di tatuaggi, tutto ciò però nasconde delle ferite profonde nel corpo e nella mente. Sono perfetti l'uno per l'altro ma non se ne accorgono subito, dovranno passare tempo, esperienze e drammi perchè trovino entrambi il coraggio di rischiare. 
Una bella lettura che ci mostra la forza dell'amore ma anche dell'amicizia, avrei solo voluto sapere qualcosa in più sul background dei due ma, data la brevità, ciò non era possibile.
Voto: 7/8

Nessun commento:

Posta un commento