venerdì 15 novembre 2013

L.A. Heat di P.A. Brown




Titolo: L.A. Heat
Autore: P.A. Brown
Editore: MLR Press
Anno: 2009
Pagine: 340
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: Los Angeles, USA

Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo della serie "L.A.", così composta:
  1. L.A. Heat
  2. L.A. Mischief
  3. L.A. Boneyard
  4. L.A. Bytes
  5. Bermuda Heat 
Livello di sensualità: warm
Inedito in Italia

Trama: When LAPD detective David Laine first encounters hunky party boy Chris Bellamere, it is to interrogate him about the murder of one of Chris's many sexual conquests. When Chris's efforts to prove his own innocence mark him as a victim, David steps in to save him, and finds himself falling in love with a man who might be a brutal murderer. P.A. Brown's debut is a gritty mystery set in LA's edgy, less glamorous East Side, where gangs co-mingle with gays, gunfire is heard after dark, and where a gay cop like David Laine could live undetected. At least until now.

La prima volta che il detective della polizia di Los Angeles David Laine incontra il party boy Chris Bellamere è per interrogarlo sulla morte di una delle sue tante conquiste sessuali. Quando gli sforzi di Chris per dimostrare la sua innocenza lo fanno diventare un obiettivo del killer, David si fa avanti per proteggerlo, e si trova ad innamorarsi di un uomo che potrebbe essere un brutale assassino. Il romanzo di debutto di P.A. Brown è un giallo ricco d'azione, ambientato nell'East Side di Los Angeles, la parte meno glamorous della città, in cui convivono gangs, gay e si può sentire sparare durante la notte. Un posto dove un poliziotto come David può passare inosservato. Almeno fin'ora.

Ho letto questo romanzo perchè la trama e i due protagonisti mi ricordavano la serie "Cut & Run": in realtà sono diversissimi, sia come protagonisti che come ambientazione ma mi sono piaciuti molto lo stesso! In questo caso abbiamo un vero e proprio giallo e l'indagine è la colonna portante del romanzo. La Brown è molto brava a mantenere viva l'attenzione e la suspense: io credevo di avere già capito tutto all'inizio ed invece....
Chris e David sono due protagonisti molto interessanti e agli antipodi l'uno dall'altro: David è un poliziotto serio, tutto d'un pezzo, nessuno è a conoscenza della sua omosessualità e, fisicamente, non è un adone. Chris è un gran figo, ha un tenore di vita elevato ed è apertamente gay.
In qualche modo fin dal primo incontro l'attrazione è palpabile, anche se nessuno dei due la capisce e la accetta. L'evolversi della loro storia e dell'indagine vanno di pari passo ed è impossibile posare il libro!
Se devo trovare un punto debole è forse la velocità con cui un uomo come David arriva ad esprimere i suoi sentimenti, ma io sono una lettrice che ama molto il "tutto e subito" percui non posso lamentarmi!
Voto: 7,5

Nessun commento:

Posta un commento