sabato 23 novembre 2013

Show No Mercy di Cindy Gerard




Titolo: Show No Mercy
Autore: Cindy Gerard
Editore: Mass Market Paperback
Anno: 2008
Pagine: 359
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: Argentina

Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo della serie "Black Ops, Inc.", così composta:
  1. SHOW NO MERCY: protagonisti Gabe & Jenna
  2. TAKE NO PRISONER: Sam & Abbie
  3. WHISPER NO LIE: Johnny & Crystal
  4. FEEL THE HEAT: Raphael & B.J.
  5. RISK NO SECRET: Wyatt & Sophie
  6. WITH NO REMORSE: Luke & Val
  7. LAST MAN STANDING: Joe & Stephanie
Inoltre c'è anche un racconto contenuto nell'antologia "Deadly Promises" che si intitola "Leave No Trace" ed ha come protagonisti Cav & Carrie.

Livello di sensualità: warm
Inedito in Italia

Trama: Only two things can compel journalist Jenna McMillan back to Buenos Aires after terrorists held her captive there just months before: a rare interview with a shadowy billionaire and the memory of the dark and dangerous man who saved her....
Bad guys, bombs, and bullets are Gabriel Jones's way of life. But he'll never forget the brash redhead he rescued not so long ago...or the passionate kiss they shared before he sent her packing....
Now, forced together by a bombing at the National Congress, Jenna and Gabe confront the urgent longings that simmer between them. But this surprise meeting is no coincidence. A ruthless enemy stalks them with deadly precision. The question is...if they make it out alive, will Gabe turn his back on Jenna...again?

Solo due cose possono costringere la giornalista Jenna McMillan a tornare a Buenos Aires dopo essere stata tenuta prigioniera da dei terroristi solo pochi mesi prima: un'intervista difficile con un miliardario misterioso e la memoria dell'uomo oscuro e pericoloso che l'ha salvata ....
Cattivi, bombe e proiettili sono il modo di vivere di Gabriel Jones. Ma non riesce a dimenticare la rossa esuberante che ha salvato non molto tempo fa ... o il bacio appassionato che hanno condiviso prima che lui la mandasse via.
Ora, costretti di nuovo assieme da una bomba al Congresso Nazionale, Jenna e Gabe devono vedersela con il desiderio crescente tra di loro. Ma questo incontro a sorpresa non è una coincidenza. Un nemico spietato li insegue con precisione mortale. La domanda è ... se riusciranno a sopravvivere, Gabe volterà le spalle a Jenna ... di nuovo?

Provo dei sentimenti contrastanti nei confronti di questo romanzo: la prima parte non mi ha preso molto, ho fatto fatica a capire certe situazioni e avevo l'impressione che fosse il seguito di un altro romanzo...ma mi ripetevo: è il primo della serie... E' il primo della serie "Black Ops, Inc." ma è legato al romanzo "Into The Dark", sesto romanzo della serie "Bodyguard"... ecco spiegato il mistero!
La seconda parte del libro, invece, scorre meravigliosamente, la storia è emozionanate ed avvincente e i personaggi sono credibili e ben riusciti. Ho amato soprattutto il fatto che Jenna non sia un'insipida sciocca ma una tipa tosta e convinta, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, nemmeno da un macho alpha come Gabe. Gabe mi aveva già incuriosito quando lo avevo "incontrato" nel romanzo "Killing Time" ed ha mantenuto le aspettative.
Un bell'inizio per una serie che mi incuriosisce e che continuerò sicuramente!
Voto: 7/8

Nessun commento:

Posta un commento